Donazione fondi per due medici del Reparto di Ematologia ed Oncologia da manifestazione podistica per promozione attività fisica

Vai al video precedente

MONFALCONE - Scuole: Cisint chiede ai presidi l’apertura anticipata dei cancelli delle scuole.

Vai al video successivo

MONFALCONE - Il Sindaco Cisint incontra Siragusa, futuro comandante della Capitaneria.

Aggiunto il: 13/09/2022
Visualizzazioni: 382

Il Sindaco Anna Maria Cisint ha incontrato questa mattina Giuseppe Siragusa che, da sabato mattina, succederà l'attuale comandante della Capitaneria di Porto, Massimo Lombardi. “Incontro proficuo che mi ha consentito di illustrare al nuovo comandante, arrivato dalla Sardegna, la realtà di Monfalcone” afferma il Sindaco. Realtà ricca e complessa, che l’attuale Amministrazione punta a valorizzare di giorno in giorno. “Cerchiamo opportunità. Abbiamo affrontato delle questioni molto importanti per la Città, a partire dalla portualità - di competenza dell’Autorità di Sistema - al piano regolatore per l'escavo, fino all’aspetto ambientale ed alle possibilità di sviluppo della città” continua il Sindaco. Il prossimo appuntamento è previsto per giovedì 15 settembre, in occasione della cerimonia del passaggio di consegne tra i due capitani.
“La sinergia tra Capitaneria e Città è di fondamentale importanza, soprattutto per una realtà costiera come Monfalcone” afferma il Sindaco, sinergia di cui ultima dimostrazione è il risultato ottenuto con l’Ordinanza della Capitaneria di Porto che consente l’approdo di navi mercantili con pescaggio massimo di 10,90 metri non più solo all’accosto n. 9 ma anche agli accosti 7 e 8 della banchina 'Portorosega’.

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati