TRIESTE - Condizioni meteo avverse: Domani chiusi i giardini pubblici comunali.

Vai al video precedente

Avvio delle procedure di stabilizzazione del personale precario e Manovra del personale 2022

Vai al video successivo

TRIESTE - Teatro in dialetto: "Operazion Ponterosso" al Teatro Silvio Pellico.

Aggiunto il: 19/11/2022
Visualizzazioni: 42

Terza commedia in abbonamento per la "38ma STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO" organizzata e promossa da L'ARMONIA APS - Associazione tra Compagnie Teatrali Triestine (F.I.T.A.). Sabato 19 novembre 2022 alle ore 20.30 e domenica 20 alle 16.30 al Teatro “SILVIO PELLICO” di via Ananian a Trieste tornerà in scena la Compagnia EX ALLIEVI DEL TOTI APS - F.I.T.A. con la commedia brillante OPERAZION PONTEROSSO da “Occhio alla spia” di John Chapman & Michael Pertwee,  traduzione di Maria Teresa Petruzzi (per gentile concessione della MTP Concessionari Associati S.r.l. – Roma) adattamento in dialetto triestino di Roberto Tramontini, regia di Paolo Dalfovo. Ponterosso,primi anni '70... Le grandi bambole di celluloide cedono il passo alla moda dei jeans e le bancarelle vengono prese d'assalto da brulicanti folle di clienti d'oltre confine. L'ultimo rappresentante di bambole, ormai quasi in rovina, sta aspettando in un palazzo sul Canale l'arrivo di un progetto miracoloso che lo possa salvare, ma i suoi piani finiscono in un'intricata rete di spionaggio tra i servizi segreti italiani e quelli dell'ex Jugoslavia,provocando una comica girandola di equivoci che gettano scompiglio nella sua già movimentata vita coniugale. L'azione si trasforma così in un incalzante gioco di fuochi d'artificio, interrotto solo alla fine da un colpo di scena che agita non poco le placide acque di Ponterosso... Risate a volontà! Gli interpreti di OPERAZION PONTEROSSO sono: Walter Bertocchi, Annamaria Noventa, Elena Menozzi, Marco Stener, Eva Stanich, Claudio Petrina, Daniele Lenassi.
Scene e costumi: Giulia Zuccheri, Patrizia Radin, Annapiera Di Carlo. Luci, musiche, effetti speciali: Tullio Maran. Aiuto regia: Sabrina Gregori. Regia di Paolo Dalfovo. Il Compagnia EX ALLIEVI DEL TOTI APS sarà in scena al Teatro “SILVIO PELLICO” di via Ananian i giorni 19-20 e 26-27 novembre 2022, sabato alle ore 20.30 e domenica alle ore 16.30 (ampio parcheggio fino ad esaurimento posti). Prevendita biglietti al TICKETPOINT di Corso Italia 6/c a Trieste (1° piano) e anche online https://biglietteria.ticketpoint-trieste.it
La 38ma Stagione de L’ARMONIA APS si svolge con il patrocinio della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e del Comune di Trieste e con il contributo della Fondazione CRTrieste. Si ringrazia il main sponsor Banca Mediolanum. L’evento è inserito nel Progetto L’ARMONIA TEATRO AMATORIALE sostenuto dalla F.I.T.A. – U.I.L.T. FVG.

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati