Serracchiani, Fedriga batta un colpo e difenda autonomia. taglio senza precedenti a rappresentanti in parlamento per il fvg

Vai al video precedente

NELLE GALLERIE DEL KULTURNI DOM e BSI DI GORIZIA FINO AL 15 MAGGIO espone LA PITTRICE OLGA DANELONE

Vai al video successivo

Cabaret con la mitica Caterina “Catine” Tomasulo “9 CATINE E MEZZA” Martedì 7 maggio 2019 alle ore 20.30 Kulturni dom di Gorizia

Aggiunto il: 06/05/2019
Visualizzazioni: 314

Martedì 7 maggio 2019 alle ore 20.30 presso il Kulturni dom di Gorizia (via I. Brass 20) si terrà il quinto appuntamento della sedicesima edizione del Festival trilingue di teatro comico “Komigo 2019”.
L’appuntamento porta in scena lo spettacolo di cabaret “9 Catine e mezza”, con la mitica Caterina “Catine” Tomasulo.
“Non capivo niente di friulano. Pensavo che il tai fosse una disciplina orientale”. Parola di Catine, la “terone cui cjavei a suste”, un personaggio teatrale che ultimamente ha spopolato sul web. Sono migliaia le visualizzazioni sui social network per la cabarettista venuta in Friuli dalla Basilicata. Il suo teatro nasce dall’esperienza di vita da emigrante in terra friulana. Caterina Tomasulo, di origine lucana e da diversi anni residente a Tarcento, durante una sua performance è stata ripresa e postata sulla rete e da allora la sua popolarità è salita sempre di più. Frequentando la compagnia teatrale di Tarcento è nata una passione che Caterina ha continuato a coltivare fino a collaborare oggi con Claudio Moretti per Cabarete, con il team di Felicimafurlans, e il Trio patocos.
Presso la segreteria del Kulturni dom di Gorizia (tel. 0481.33288 – info@kulturnidom.it) è in corso la
prevendita dei biglietti. Biglietti per singolo spettacolo: interi 15,00 € e ridotti 10,00 € (abbonati SSG, studenti, pensionati e disoccupati).
Il quinto appuntamento del festival Komigo 2019 è promosso dal Kulturni dom di Gorizia in collaborazione con la cooperativa culturale Maja (rassegna musicale “Across the border”) e con la Società filologica friulana di Gorizia; e con il patrocinio della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, del Credito Cooperativo Cassa Rurale ed Artigiana di Lucinico, Farra e Capriva e della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia. Il prossimo appuntamento del festival “Komigo 2019” si terrà, sempre al Kulturni dom di Gorizia, martedì 28 maggio 2019 alle ore 20.30. con lo spettacolo “Pismo rosno”, con il “funambolo del teatro sloveno” Boris Kobal.

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati