TRIESTE - Sequestro di oltre 500mila euro a due ex dipendenti di una società a partecipazione pubblica.
Influenza Aviaria
È stata confermata la condanna nei confronti di due utenti che il 4 ottobre del 2019 sui social avevano esultato per la brutale uccisione di Matteo Demenego e Pierluigi Rotta. Nell’ambito del procedimentopenale, il SAP - nella figura del Segretario Generale, StefanoPaoloni - si era costituito parte civile.In risposta a un post pubblicato su Facebook, insieme a un altro utente i
due avevano commentato con frasi offensive, cariche di odio e disprezzo,l’omicidio dei due agenti presso la Questura di Trieste.La sentenza dei giorni scorsi, quindi, ha confermato quella emessaprecedentemente dal Tribunale di Palermo, nel maggio del 2023, e per laquale i due imputati avevano fatto ricorso in appello.Adesso, oltre alle spese del grado di giudizio, i due dovranno rifonderealla parte civile le spese sostenute per la partecipazione al giudizio diappello. Gli altri due imputati, invece, non avevano presentato appello.
“L’azione messa in campo dal SAP - ha spiegato Paoloni - è statafinalizzata a tutelare la dignità di due eroi, fedeli servitori dello Stato,che nell’adempimento del dovere hanno sacrificato il bene prezioso dellaloro vita. Riteniamo che questi ‘leoni da tastiera’ abbiano meritato dirispondere penalmente e civilmente delle loro azioni ignobili”.
Potrebbe piacerti anche...
Non ci sono media correlati