Nina Moon era ospite al Luxor di Monfalcone ed al Tiffany di Pieris

Vai al video precedente

DENUNCIA PER TRUFFA AGGRAVATA SCATTATA PER UNO PSICOLOGO E UN CONSULENTE FINANZIARIO

Vai al video successivo

Prevenzione tumori al seno: a Monfalcone posizionata la panchina rosa

Aggiunto il: 27/11/2019
Visualizzazioni: 197

"Nell' ottobre del 1992, la LILT crea la campagna "Nastro Rosa", la prima che si occupa di prevenzione al seno, un fenomeno in continua crescita.

Il simbolo della campagna è un nastino rosa,  che donne e uomini, appuntano, per lo più dalla parte sinistra, che va a significare che si ha a cuore la prevenzione. 

La panchina innaugurata oggi, 25 novembre, nel giardini UNICEF del Comune di Monfalcone,  sta a significare che l' importanza della prevenzione è vitale, perché prevenire può salvare la vita, e che è messa a disposizione di tutti, proprio come una panchina su cui chiunque può sedersi, donne e uomini,  perché purtroppo anche gli uomini vengono colpiti da questo tipo di tumore, in minima parte, certo, ma non sono immuni. 

Questo simbolo oltre a questo vuole essere anche un ricordo a tutte quelle donne, e alle loro famiglie, che purtroppo per questo hanno perso la vita, ed è un segnale che facendo prevenzione si può guarire. 

La Lilt ha ringraziato il sindaco, e tutta l' amministrazione comunale di Monfalcone,  perché in questo senso è sempre stata molto sensibile ed è sempre al fianco di LILT per tutte le iniziative che riguardano la prevenzione."

 

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati