MONFALCONE - Norme igieniche palesemente violate per alcuni giochi presenti in piazza della Repubblica:

Vai al video successivo

MONFALCONE - Scuola Duca d'Aosta e i casi di scabbia.

Aggiunto il: 23/02/2025
Visualizzazioni: 145

Tra la  preoccupazione dei genitori e le rassicurazioni dell'assessore comunale Maioretto che sta seguendo l'evoluzione per non essendo di competenza diretta dell'Amministrazione.

I casi di scabbia sono stati segnalati l'altro giorno alla scuola Duca D'Aosta ma pare siano diffusi ad altri istituti.
Nella giornata di ieri la scuola ha informato per conoscenza il Comune che non ha diretta competenza in quanto spetta ad Asugi assieme ai pediatri attivarsi dopo la segnazione della scuola. Per quanto di pertinenza il Comune ha provveduto a sanificare quelle aree che sono a "rischio". La scuola, ci è stato detto nel frattempo ha provveduto a pulire aulee, corridoi e bagni. 
L'Assessore Maioretto, sta seguendo l'evolversi della situazione ed ha richiesto all'Apt Gorizia, reponsabile del servizio di trasporto scolastico per il Comune, ad effettuare sanificazioni importanti sui mezzi.
Maioretto resterà informata anche domenica affinchè lunedì si possa tornare alla normalità.
Poi Maioretto sottolinea che sarà importante lavorare ulteriormente sulla sensibilizzazione dei genitori per come affrontare questo probelma. 
Infine, una delle diverse persone che ci hanno segnalato il caso ci dice che, pur dispiacendole, i contagi, sarebbe avvenuto da bambini bengalesi e chiede che si intervenga proprio sulle famiglie affinchè situazioni di questo genere non si ripetano.
Vogliamo ricordare che la scabbia è fastidiosa e non pericolosa. Quindi le famiglie stiano tranquille anche se il disagio certamente per loro non sarà di poco conto.

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati