MONFALCONE - Il Comune promuove la cultura della legalità con i seminari in collaborazione con IPA.
FROSINONE - Studenti del CFP presenti al progetto sulla alfabetizzazione emotiva promosso da “Insieme Verso Nuovi Orizzonti”.
“Il Presidente dell’ICS Gianfranco Schiavone in tanti anni di attività, non ha mai espresso una parola a favore degli operatori di Polizia, impegnati da sempre con grande umanità in prima linea nel gestire l’arrivo e le relative pratiche necessarie alla permanenza in Italia, perlopiù, di immigrati clandestini. Anzi, in passato il Presidente dell’ICS è stato fra quelli che hanno puntato il dito contro la Polizia per presunti comportamenti che poi è stato dimostrato essere falsi ed infondati. Le parole da lui espresse nei giorni scorsi, sono fortemente offensive quanto ingiuste nei confronti di chi, come gli operatori di Polizia, ogni giorno operano con estrema difficoltà. Si tratta in particolare dell’Ufficio Immigrazione, che spesso vede i propri agenti impiegati in doppi turni di servizio a causa della mancanza di organico e in strutture del tutto inadeguate. L’Ufficio Immigrazione di Trieste, malgrado le gravissime quotidiane difficoltà, oggi risulta essere tra i più virtuosi d’Italia e le pratiche vengono evase in tempi di molto inferiori rispetto alle altre provincie. Spiace che continuino ad arrivare le critiche sull’operato della Questura da parte di chi, come Gianfranco Schiavone, sarebbe deputato all’accoglienza grazie ai finanziamenti pubblici. Lasci i compiti di Polizia alle istituzioni preposte che stanno svolgendo bene il loro lavoro e si chieda piuttosto se lui si sta impegnando altrettanto bene nell’accoglienza. Come si sta occupando degli immigrati accolti?
Come li sta seguendo e come lo sta facendo? Potrebbe essere utile che nell’accoglienza sia contemplato l’insegnamento al rispetto delle nostre leggi e il rispetto delle persone ed istituzioni.”
Lorenzo Tamaro - Segretario Regionale SAP
Potrebbe piacerti anche...
Non ci sono media correlati