TORINO - Niqab e Burqa vietati nei luoghi pubblici con un ordinanza del Comune piemontese.
MONFALCONE / TRIESTE - Treno merci si guasta ad Opicina e danneggia anche la linea elettrica. Treni fermi e bus sostitutivi tra Trieste e Monfalcone.
A partire da oggi, 1° luglio 2025, i cittadini dell’ambito territoriale di Gorizia – comprendente i comuni di Gorizia, Mossa, San Floriano del Collio e Savogna d’Isonzo – sono informati della disponibilità di un numero significativo di posti nelle liste dei medici di assistenza primaria operanti nel territorio. L’Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina fa sapere che le nuove iscrizioni consentiranno la progressiva riduzione o revisione degli attuali ASAP (Ambulatori Straordinari di Assistenza Primaria), con decorrenza dal 1° agosto 2025.
Alla luce di ciò, si invitano i cittadini attualmente iscritti presso gli ASAP di Gorizia a procedere tempestivamente alla scelta di un nuovo medico di medicina generale, utilizzando l’applicativo SESAMO o recandosi presso gli uffici amministrativi del Distretto sanitario competente. Le iscrizioni potranno avvenire nel limite dei posti disponibili per ciascun medico operante nell’ambito territoriale. L’invito è rivolto in particolare a chi, in questi mesi, ha usufruito dell’assistenza straordinaria prevista dagli ASAP, così da agevolare un passaggio ordinato e funzionale al regime di medicina generale.
Potrebbe piacerti anche...
Non ci sono media correlati