ROMA - Incontro al Campidoglio per i 70 anni dai Trattati di Roma: focus sul ruolo degli enti locali nelle politiche Ue.
RONCHI DEI LEGIONARI - Di Bert e Marocco: “Segnalazione su Pater per tutelare gli alberi, non per fermare la riqualificazione”
Il Tribunale Amministrativo del Lazio ha accolto l’istanza presentata dal Comune di Roccasecca, sospendendo l’Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA) ancora in possesso del gestore della discarica di Cerreto. La decisione arriva nell’ambito del ricorso avviato nel 2024 dall’Amministrazione comunale, supportato da un verbale di constatazione redatto dopo un sopralluogo della Polizia Locale e dell’Ufficio tecnico sull’area interessata.
Soddisfatto il sindaco Giuseppe Sacco: “Lo avevamo detto in questi giorni: in questi anni in cui l’impianto non era operativo non abbiamo dormito. Abbiamo continuato a lottare e a impedire ogni ipotesi di riapertura. Questo è solo l’ultimo atto di un lungo percorso portato avanti a tutela del territorio”. “Continuiamo a lavorare come sempre, in silenzio, con sacrificio, con educazione, nel rispetto delle persone e delle regole. Sappiamo che la strada è ancora lunga, ma oggi è una giornata importante per tutta la nostra comunità”, ha concluso il primo cittadino.
Potrebbe piacerti anche...
Non ci sono media correlati