SORA - Al via la corsa Sora–Terracina: nuovo collegamento diretto verso il litorale.

Vai al video successivo

CORONAVIRUS - TUTTO ZONA ROSSA DA SUBITO. VIETATI GLI SPOSTAMENTI E LOCALI CHIUSI DALLE 18 FINO AD ALMENO IL 3 APRILE

Centri commerciali chiusi il sabato e domenica.
Aggiunto il: 09/03/2020
Visualizzazioni: 5860

Io resto a casa. Questo il decreto che entra in vigore dalle 24 di oggi. Tutto in zona Rossa. Il decreto legge vieta a tutti gli spostamenti.a parte per le seguenti motivazioni:

comprovate esigenze di lavoro;

salute;

 Vietati anche gli assembramenti all'aperto.Insomma tutto chiuso. 

L'attività didattica per le scuole di ogni ordine e grado, atenei e accademie e sospesa fino al 3 aprile.

Bar e ristoranti aperti solo dalle 6 alle 18

Il decreto introduce un arco orario di apertura consentita a servizi di ristorazione e bar, dalle 6 alle 18, sempreché il gestore sia in grado di rispettare "l'obbligo" di assicurare la distanza di sicurezza interpersonale nei locali, con la sanzione della sospensione dell'attività in caso di violazione. È disposta, inoltre, la sospensione degli esami per la patente di guida.

Chiuse palestre e piscine. Deroga per partite a porte chiuse

Il decreto stabilisce inoltre la chiusura tutte le palestre, piscine, spa e centri benessere. Le competizioni sportive all'aperto sono ammesse solo a porte chiuse. I centri commerciali dovranno essere chiusi ma solo nel week end. Le altre attività commerciali diverse dalla ristorazione potranno rimanere aperte a condizione che riescano a garantire la distanza di un metro fra i clienti. Chiusi invece i musei, centri culturali e le stazioni sciistiche. Sospesi anche i concorsi.

Niente matrimoni né funerali. Chiusi cinema e teatri

Sono sospese le cerimonie civili e religiose, comprese quelle funebri. Sospese anche tutte le manifestazioni organizzate, nonché gli eventi in luogo pubblico o privato, compresi quelli di carattere culturale, ludico, sportivo e religioso, anche se svolti in luoghi chiusi ma aperti al pubblico, come grandi eventi, cinema, teatri, pub, scuole di ballo, sale giochi, sale scommesse e sale bingo, discoteche e locali assimilati.

Anticipare le ferie

Qualora sia possibile, si raccomanda ai datori di lavoro di favorire la fruizione di periodo di congedo ordinario o di ferie

 

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati