“Siamo soddisfatti di un programma ricco e partecipato: è un’estate viva, all’insegna della bellezza e della comunità” – l’Amministrazione Comunale.

Vai al video precedente

FROSINONE - Provincia di Frosinone maglia nera per il fenomeno dei Neet nel Lazio: “Formazione professionale strumento chiave per il lavoro”.

Vai al video successivo

GUIDONIA MONTECELIO - Parcheggi selvaggi bloccano la raccolta rifiuti a Villalba.

Aggiunto il: 22/07/2025
Visualizzazioni: 1

“Non è ammissibile che il parcheggio selvaggio comprometta l’igiene urbana e la qualità della vita dei cittadini” ha dichiarato il Sindaco Mauro Lombardo, presente fin dalle prime ore di questa mattina presso il complesso abitativo di via Trieste, all’intersezione con via Lucania, dove si è reso necessario un massiccio intervento della Polizia Locale e dei mezzi della Società Tekneko. L’azione si è resa urgente per rimuovere i rifiuti accumulati nei giorni scorsi, a causa dell’accesso impedito ai mezzi di raccolta da veicoli in sosta irregolare.
Secondo quanto riportato dagli operatori, l’area di conferimento dei rifiuti è spesso resa inaccessibile da auto parcheggiate in violazione delle normative, bloccando di fatto la raccolta differenziata e causando situazioni di evidente degrado ambientale. La Tekneko, oltre alla rimozione dei rifiuti, ha provveduto a una completa bonifica e sanificazione della zona, al fine di ripristinare adeguate condizioni igienico-sanitarie e tutelare il decoro urbano. Nel corso delle operazioni, la Polizia Locale ha effettuato controlli mirati e ha elevato numerose sanzioni amministrative ai responsabili delle violazioni. “Queste infrazioni – ha aggiunto il Sindaco – impediscono lo svolgimento di un servizio pubblico essenziale, penalizzano i residenti del complesso e alimentano un degrado che non possiamo tollerare. Per questo motivo, la Polizia Locale intensificherà i controlli, sanzionando puntualmente chi parcheggia fuori dagli spazi consentiti”.

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati