VENEZIA - allarme di Assonidi sui nuovi criteri per i bonus asili nido: “famiglie senza rimborsi, nidi a rischio chiusura”
VIGNOLA - Arletti (FdI): “No al consumo di suolo per la nuova Coop. La Regione intervenga per tutelare commercio e territorio”
“Esprimiamo il nostro più profondo cordoglio per il tragico incidente in cui ha perso la vita un agricoltore di Valdobbiadene, schiacciato dal trattore con cui stava lavorando nella sua vigna. Un nuovo, drammatico episodio che si aggiunge alla lunga scia di sangue che colpisce il mondo del lavoro nella nostra regione”. Lo dichiara Vanessa Camani, capogruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale del Veneto, commentando l’incidente mortale avvenuto nelle colline del Trevigiano. La consigliera richiama l’urgenza di un intervento strutturale per fermare le morti sul lavoro: “Diventa sempre più impellente – afferma – l’esigenza di rafforzare la prevenzione e le misure di sicurezza, soprattutto nei settori più esposti come l’agricoltura. La Regione Veneto deve assumersi la responsabilità di guidare questo cambiamento con interventi normativi, risorse adeguate e un piano straordinario di formazione e controlli”. “Non possiamo rassegnarci all’idea che lavorare la terra significhi mettere a rischio la vita – conclude Camani –. Ogni tragedia come questa è una sconfitta per le istituzioni. La politica deve agire perché il lavoro sia davvero dignitoso e sicuro per tutti”.
Potrebbe piacerti anche...
Non ci sono media correlati