STRA - Montanariello e Zottis (Pd): “Spostamento del capolinea penalizza Stra, la Regione chiarisca e garantisca il trasporto pubblico locale”
FROSINONE - Martedì la consegna delle Card ai caregiver familiari del Distretto Sociale B
«Ho visto spiragli positivi, ma la questione deve essere risolta ad alti livelli. I tavoli avviati finora non hanno portato a soluzioni definitive e le preoccupazioni aumentano con l’arrivo delle piogge e dell’inverno. L’Alemagna in Fadalto, a Vittorio Veneto, rischia nuove chiusure e i cittadini meritano tutto il nostro interessamento». Così il consigliere regionale Tommaso Razzolini (Fratelli d’Italia – Giorgia Meloni), membro della Terza Commissione del Consiglio regionale del Veneto.
Razzolini ha inviato oggi una lettera al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti chiedendo un intervento di mediazione con Autostrade per l’Italia per garantire ai residenti la gratuità del tratto di A27 in caso di blocco della viabilità ordinaria. «Ringrazio quanti si sono attivati finora, a livello locale e regionale, ma serve una soluzione strutturale. Abbiamo bisogno di una montagna viva e dei suoi custodi: non possiamo permetterci di perdere residenti esasperati da una situazione insostenibile», ha spiegato. Secondo il consigliere, le tecnologie oggi consentono di rendere gratuito il passaggio solo in caso di chiusura della viabilità alternativa: «Il Ministero sa perfettamente di cosa stiamo parlando. Serve un intervento mirato, serve una mediazione. Sono certo che anche Autostrade abbia compreso l’urgenza. Tutti noi lo dobbiamo ai residenti, lo dobbiamo alla vallata».
Potrebbe piacerti anche...
Non ci sono media correlati