RAVENNA - 200mila euro per la riserva naturale di Ortazzo-Ortazzino
CORENO AUSONIO - Bucalone infiamma Coreno: Spettacolare ultimo atto di Itinerari Sonori
Giovedì 11 settembre alle ore 17:30 ad Albettone (VI) sarà presentato un nuovo ciclo di sessioni di addestramento organizzato da ALPHA 22 Training Center in convenzione con USMIA e SULPL, dedicato alle Forze di Polizia. L’iniziativa punta a rafforzare la preparazione degli operatori con attività pratiche e moduli innovativi, dalla gestione degli imprevisti e dei soggetti alterati, al movimento in ambiente urbano (MOUT), all’uso dell’equipaggiamento con esercitazioni di Dry Fire, fino a un focus specifico sull’impiego dei droni per il monitoraggio del territorio e le operazioni di ricerca.
“Accolgo con favore questa iniziativa – dichiara il consigliere regionale Joe Formaggio (Fratelli d’Italia – Giorgia Meloni) – perché investire in formazione significa investire nella sicurezza dei cittadini. Albettone si conferma capitale della formazione per la sicurezza, un modello da esportare. La Regione Veneto sta dimostrando una sensibilità crescente verso percorsi che rafforzano la professionalità di chi ogni giorno rischia la vita per tutelare la collettività”.
La formazione sarà guidata dall’istruttore Luca Munaretto, con esperienza nelle Special Forces, affiancato da collaboratori qualificati. Al termine della presentazione è previsto un momento conviviale di confronto tra partecipanti, istruttori e organizzatori.
Potrebbe piacerti anche...
Non ci sono media correlati