MONFALCONE - CONTINUANO LE DONAZIONI ALLA PROTEZIONE CIVILE DI MATERIALE PER CONTRASTARE E PREVENIRE LA DIFFUSIONE DEL COVID.

Vai al video precedente

TRIESTE - TEATRO ROSSETTI ED INDIGO PER L“AFTER THE INTERVAL”

Vai al video successivo

PESCA ILLEGALE – SEQUESTRO A MARANO LAGUNARE

Aggiunto il: 29/05/2020
Visualizzazioni: 55

Nella giornata di ieri 28 maggio personale della Guardia Costiera di Monfalcone ha sorpreso un peschereccio illegale presso il porto di Marano Lagunare.

Dopo lunga attività investigativa il personale militare ha intercettato nella notte un pescatore maranese che mediante l'utilizzo di un natante non registrato quale unità da pesca, di fato una unità da diporto, trasportava pescato composto da orate, branzini e cefali per un peso complessivo pari a circa 45 Kg destinati alla vendita.

Tale pratica, vietata dalle vigenti normative ha condotto all'elevazione nei confronti del pescatore di sanzioni amministrative per quasi 5000 euro complessivi oltre al sequestro del pescato e dell'attrezzatura da pesca, composta da circa 200 mt di rete da posta e da un tamburo utilizzato per calare in mare e salpare la rete.

L'operazione rientra nel novero delle costanti attività di vigilanza sulla tutela della pesca e del consumatore che la Guardia Costiera oramai da molti anni pone in essere.

Dopo i previsti controlli sanitari, il prodotto sequestrato è stato donato al Centro Caritas dell’Arcidiocesi di Udine per la mensa dei poveri.

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati