RONCHI DEI LEGIONARI - Di Bert (Fp): “Solidarietà al giornalista Rai Mervar, la libertà di stampa è un pilastro della democrazia”

Vai al video precedente

L'ATTUALITA' IN DIRETTA - EDIZIONE CIOCIARIA E LAZIO DEL 15/09/2025

Vai al video successivo

GRADO - Alle Terme concluso il secondo lotto: nuova Spa e spazi benessere pronti a ottobre

Aggiunto il: 15/09/2025
Visualizzazioni: 2

“È stato svolto un lavoro di grande qualità, con interventi significativi che accrescono ulteriormente l’attrattività del complesso termale di Grado e dell’intera regione”. Così l’assessore regionale al Turismo al termine del sopralluogo nelle Terme di Grado, dove stanno per concludersi i lavori del secondo lotto.
Gli interventi, avviati a settembre 2024 e terminati in un anno, hanno interessato il secondo piano della palazzina termale, trasformandolo in un moderno spazio benessere con area fitness, zona beauty e una nuova Spa. Quest’ultima comprende sauna, bagno turco salino, stanza relax con parete di sale, docce emozionali, fontana di ghiaccio e una terrazza panoramica con piscina idromassaggio vista laguna, collegata anche da un ascensore panoramico e scale esterne. È prevista inoltre un’area bar complementare ai servizi già attivi in spiaggia. Per il lotto 2B la Regione ha investito 5,4 milioni di euro, che si sommano ai lavori già conclusi al piano terra (lotto 2A) per un totale di 11,5 milioni di euro. “Quello di Grado è un investimento importante, realizzato con risorse ben utilizzate e in tempi rapidi: siamo riusciti a rispettare l’impegno di concludere il secondo lotto in un anno”, ha sottolineato l’assessore. L’intervento ha incluso scale, ascensori, lavori alla copertura, finiture di pregio, impianti tecnologici avanzati e un impianto fotovoltaico per la sostenibilità. “Stiamo cambiando il volto del territorio sia in termini di attrattività sia per la qualità dei servizi offerti, in tutto il Friuli Venezia Giulia: dal mare alla montagna, dalle città alle località costiere”, ha aggiunto. Il collaudo si concluderà nei primi giorni di ottobre, aprendo ufficialmente la nuova stagione del benessere a Grado.

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati