TRIESTE - RUSSO LANCIA PETIZIONE PER D'AGOSTINO: "TRIESTE DEVE FARSI SENTIRE"

Vai al video precedente

Mazzolini (Lega) lancia la card dei tre confini. Carnia, Carinzia e Slovenia insieme per offrire un unica grande occasione di vacanze dal gusto unico.

Vai al video successivo

GORIZIA - ZIBERNA SU VICENDA D’AGOSTINO “ PAESE PRIGIONIERO DI LEGGI INTRICATE”

Aggiunto il: 05/06/2020
Visualizzazioni: 12

“Mi dispiace molto per ciò che è accaduto a Zeno d’Agostino ma non sono stupito, ogni giorno, in Comune mi ritrovo a fare i conti con queste assurdità: il paese è prigioniero Di leggi intricate che ci fa andare avanti con il freno a mano tirato”.

Lo afferma il sindaco di Gorizia, Rodolfo Ziberna, commentando la vicenda che ha visto protagonista il presidente dell’Autorità del sistema portuale del mare Adriatico, Zeno d’Agostino, decaduto dalla carica a quattro anni dalla nomina.

“Una decisione che arriva dopo ben quattro anni- ricorda Ziberna – e non perché abbia commesso reati ma perché D’Agostino è presidente anche di un altro ente, senza tenere minimamente conto dei risultati straordinari da lui ottenuti. Siamo alla solite, non si guarda alla finalità delle norma ma alla tutela di quest’ultima e per un paese civile e moderno questo è inconcepibile. Mi auguro davvero che si possa correre ai ripari al più presto, anche modificando norme che, effettivamente contrastano gli interessi di un paese che vuole crescere e che D’Agostino possa riprendere a lavorare con la capacità e la passione di sempre. Ma mi auguro anche- insiste Ziberna- che questa vicenda porti all’apertura di un dibattito serio sulla nostra legislazione e sull’interpretazione delle norme perché, purtroppo, accade troppo spesso di trovarsi con progetti bloccati, ritardi e lungaggini per situazioni analoghe a quella di D’Agostino. E’ un danno enorme per un paese che dovrebbe correre e , invece, si ritrova quasi fermo, bloccando addirittura proprio chi stava addirittura volando”.

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati