MONFALCONE - Resuli e Dragan (FdI): “Grave gesto dei consiglieri di opposizione Saullo e Morsolin, la memoria va rispettata”

Vai al video precedente

TRIESTE - Ricordo di Don Marcello Labor con una cerimonia al Parco di San Giovanni

Vai al video successivo

TRIESTE - Controlli dei Carabinieri in bar e ristoranti: sospese due attività per lavoratori “in nero” e sanzioni per 10mila euro

Date Added: 30/09/2025
Views: 26

Nel fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Aurisina, con il supporto del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Trieste, hanno condotto una serie di controlli mirati in bar e ristoranti per verificare il rispetto delle norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e la regolarità amministrativa. Dall’attività ispettiva sono emerse alcune irregolarità che hanno portato alla sospensione temporanea di due attività di ristorazione: una ad Aurisina, dove è stato trovato un dipendente impiegato in nero in violazione del decreto legge 12/2002, e una a Trieste, dove è stata riscontrata la stessa situazione con un lavoratore straniero. Per entrambe le attività, oltre alla chiusura, sono state comminate sanzioni amministrative per un totale di 10mila euro. Nel corso dei controlli i Carabinieri sono inoltre intervenuti in un bar di Duino Aurisina a seguito di segnalazioni per schiamazzi. Identificati due avventori triestini di 58 e 50 anni in evidente stato di ebbrezza, entrambi sono stati sanzionati amministrativamente per ubriachezza molesta. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni nell’ambito della strategia di prevenzione a tutela dei lavoratori e dei consumatori.

Potrebbe piacerti anche...

RELATED MEDIA

Non ci sono media correlati