MONFALCONE - Da mesi il "buco" non viene sistemato.

Vai al video precedente

TRIESTE - Controlli dei Carabinieri in bar e ristoranti: sospese due attività per lavoratori “in nero” e sanzioni per 10mila euro

Vai al video successivo

MONFALCONE - Resuli e Dragan (FdI): “Grave gesto dei consiglieri di opposizione Saullo e Morsolin, la memoria va rispettata”

Date Added: 30/09/2025
Views: 299

“A nome del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia esprimo la più ferma condanna per l’atteggiamento dei due consiglieri di minoranza del gruppo Monfalcone civica e solidale che, durante il Consiglio comunale di oggi a Monfalcone, hanno abbandonato l’aula in occasione del minuto di silenzio dedicato alla memoria di Charlie Kirk (attivista e opinionista statunitense recentemente scomparso) e Melissa Hortman (esponente politica del Minnesota deceduta nei mesi scorsi). Un simile comportamento non è una semplice scelta politica, ma un gesto grave che offende la memoria delle persone ricordate, l’assemblea consiliare e, più in generale, i principi di civiltà e rispetto che dovrebbero guidare chi ricopre incarichi istituzionali. Il confronto democratico si nutre di differenze di opinione e di schieramento, che sono legittime e persino necessarie. Ma la memoria dei defunti e i momenti di raccoglimento condivisi devono restare al di fuori delle polemiche: sono un terreno comune che appartiene a tutta la comunità, al di là delle divisioni politiche.
Come capogruppo di Fratelli d’Italia ribadisco che la politica può anche essere dura e serrata, ma non deve mai rinunciare a quei valori fondamentali che distinguono una comunità libera e responsabile. La memoria e il rispetto delle persone devono unire: è su questi principi che si misura la credibilità delle istituzioni”

Luis Resuli

Potrebbe piacerti anche...

RELATED MEDIA

Non ci sono media correlati