MUGGIA - Marsich confermato Coordinatore del Gruppo Comunale di Protezione Civile

Vai al video precedente

MONFALCONE / GORIZIA - Apt presenta il bilancio 2025 dei collegamenti marittimi: oltre 38 mila passeggeri tra mare e laguna

Vai al video successivo

SAN CANZIAN D’ISONZO – Incontro informativo coi Carabinieri sul tema delle truffe agli anziani

Aggiunto il: 11/10/2025
Visualizzazioni: 9

L’8 ottobre 2025, dalle ore 18.00 alle ore 19.00 a Pieris, presso la sede del Comune di San Canzian d’Isonzo (GO), si è svolto un incontro informativo per sensibilizzare la popolazione, specialmente gli anziani, sulle tecniche dei truffatori e su come proteggersi. Sulla tematica sono intervenuti il Mar. Claudio Schiava, Comandante della locale Stazione Carabinieri ed il Sindaco signor Claudio Fratta, i quali hanno esposto alle persone presenti le dinamiche più frequenti messe in atto dai malviventi e gli strumenti per riconoscere i raggiri.
Inoltre durante l’incontro si è sottolineato che dipendenti pubblici o d’Istituzioni a rilevanza pubblica non chiedano mai soldi contanti e/o bonifici, così come non chiedono informazioni personali su consistenza patrimoniale o possesso di gioielli, incoraggiando i presenti alla segnalazione immediata delle truffe al numero di emergenza 112; anche al fine di verificare la genuinità della telefonata ricevuta da parte di sconosciuti o avere conferma sull’identità della persona che si presenta all’uscio di casa.

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati