MONFALCONE - GRANDI OPERE: QUANDO LA GIUNTA CISINT NE INAUGURERA’ UNA SUA?

Vai al video precedente

MONFALCONE- RIPARTE L'ESTATE IN CITTA'

Vai al video successivo

GORIZIA - ZIBERNA: “CITTA' RIPARTE DAI BAMBINI”. ECCO IL PROGETTO GIARDINI APERTI

Al Parco Lenassi ogni sera fino al 21 agosto mentre sono già partiti con successo i centri estivi e sono stati riaperti i parchi gioco cittadini
Aggiunto il: 20/06/2020
Visualizzazioni: 24

Costruire giochi che si muovono e volano, assistere a racconti d storie, partecipare a tante iniziative creative. E’ ciò che promette il progetto Giardini aperti , promosso dai servizi educativi del Comune di Gorizia. Da lunedì 22 giugno fino al 21 agosto, ogni sera, dal lunedì al venerdì. dalle 16.30 alle 18.30, i bambini dai 6 ai 12 anni, accompagnati da qualche familiare, potranno ritrovarsi al Parco Lenassi dove, divisi per piccolo gruppi, potranno giocare insieme e svolgere tante attività, seguiti da personale educativo specializzato. Come spiega l’assessore ai servizi educativi, Silvana Romano ci saranno appuntamenti con il teatro, con l’arte e la lettura ma anche ricchi di giochi, statici e in movimento, gimcane e percorsi ludici”.

Il servizio, a numero chiuso e su prenotazione, seguirà tutte le prescrizioni anti Covid 19 prevista dalla normativa.

Così come i numerosi centri estivi attivati dal Comune e già partiti, con i quali si è riusciti a dare una risposta a tutte le famiglie che hanno chiesto l’iscrizione per i propri figli.

“Complessivamente sono stati creati circa 140 posti- evidenza l’assessore Romano- per ospitare, nei diversi momenti, circa 400 ragazzi e sta davvero andando benissimo”.

Anche il sindaco, Rodolfo Ziberna, ha voluto verificare in prima persona la situazione ed ha visitato alcuni gruppi di bambini ospitati nei centri estivi. “Mi è stato riferito che sono bravissimi e seguono le regole con grande senso di responsabilità- sottolinea-. Abbiamo cercato di organizzare tutto al meglio per dare una risposta alle famiglie goriziane così duramente provate dal lockdown e grazie anche al personale dei servizi educativi , davvero straordinario, abbiamo messo in campo una struttura che consente di poter svolgere attività sia in spazi chiusi sia aperti senza lasciare fuori nessuno. Tutto nella massima sicurezza. Permettetemi di essere orgoglioso di questi servizi goriziani così come sono orgoglioso delle nostre famiglie. Se i bambini stanno seguendo le regole con senso di responsabilità straordinario è merito loro. Un sentito grazie anche agli educatori.

Nei giorni scorsi sono stati riaperti, in determinati orari della giornata, anche alcuni parchi giochi, Giardini pubblici, Parco della rimembranza e Parco del castello, siti in cui sono presenti tutti i dispositivi per la sicurezza e c'è una persona fissa a controllare. “Gorizia riparte dal suo futuro- ribadisce il sindaco- i nostri bambini, che devono essere messi in grado di poter usufruire di tutti i servizi per la loro crescita fisica, culturale e umana”.

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati