TG FRIULI VENEZIA GIULIA del 01 dicembre 2025


MONFALCONE - Giorgio de Chirico. La meccanica del pensiero conquista molti triestini. Nei primi due giorni registrate circa 200 presenza.

Anche quest’anno i reparti di Ematologia e Malattie Infettive dell'Ospedale Maggiore, Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina hanno partecipato alla ventisettesima edizione della Staffetta Telethon 24x1h. Il personale delle due strutture, studenti, amici e simpatizzanti si sono avvicendati dalle 15:00 di sabato 29 novembre alle 15:00 di domenica 30 novembre per completare le 24 ore della staffetta. Le due formazioni di Trieste si sono appoggiate al gruppo Carnia per Telethon e all’instancabile signora Erica.
Il percorso si è snodato ad anello lungo le piazze e le vie del centro di Udine per 2200 metri. Durante le ore notturne le istallazioni luminose hanno regalato un’atmosfera natalizia molto suggestiva. Musica ed animazione hanno accompagnato tutto l’evento.
Quella di Udine è una delle manifestazioni più rilevanti a livello nazionale, e quest’anno ha visto la partecipazione di ben 1060 squadre e più di 26 mila partecipanti. L’obiettivo della manifestazione e promuovere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare, sostenendo il lavoro di moltissimi ricercatori in tutta Italia.
Potrebbe piacerti anche...
Non ci sono media correlati