MONFALCONE - SENTENZA BERLUSCONI CON ANOMALIE.

Vai al video precedente

ROMA - ZENO D'AGOSTINO TORNA PRESIDENTE EL PORTO DI TRIESTE E MONFALCONE

Vai al video successivo

GORIZIA - ORGANIZZA VIAGGI ABUSIVI, LA POLIZIA LOCALE BLOCCA IL PULLMAN

Aggiunto il: 01/07/2020
Visualizzazioni: 37

A metà giugno è arrivata una segnalazione alla Polizia locale del Comune di  Gorizia, in cui si evidenziava la presenza, in alcuni locali cittadini, di una locandina, ritenuta abusiva,  in cui si pubblicizzava un viaggio in alcune località del bellunese, per il 28 giugno, con numero di telefono per prenotare e il costo della gita senza alcun altro dato informativo.

La Polizia locale, diretta dal comandante Marco Muzzatti,  ha quindi avviato un’indagine acquisendo subito una delle locandine esposte e accertando innanzitutto che non era stata pagata la relativa tassa  per l’esposizione delle stesse e, su questo, si  è proceduto con un separato verbale di contestazione.

Ma il fulcro dell’operazione è avvenuto il  28 giugno, giornata in cui avrebbe dovuto svolgersi la gita. Il personale della Polizia locale,  alle ore 6.30, ha compiuto  un accertamento direttamente nel Piazzale della Casarossa, luogo deputato per la partenza. Qui hanno potuto appurare la presenza di un bus immatricolato in Slovenia, dell’organizzatore della gita e di una ventina di persone, tutti pronti ad iniziare il viaggio. In seguito ai rilievi effettuati, in cui sono state registrate tutte le generalità dei presenti, è stata contestata la violazione della legge relativa all’organizzazione di viaggi e, quindi, il pullman non è stato fatto partire e il viaggio non si è svolto.

“Colgo l’occasione per fare un appello a tutti i cittadini intenzionati a viaggiare affinché si affidino sempre a personale in grado di assicurare l’osservazione delle disposizioni di legge- commenta il comandante Muzzatti-. Ogni offerta deve rispondere a determinati requisiti tenendo presente che per svolgere l’attività di organizzazione di qualsiasi viaggio  è obbligatoria la licenza di agenzie di viaggio e turismo,che organizzano e vendono i pacchetti dietro pagamento di un corrispettivo unitario e solo   le agenzie di viaggi e turismo sono autorizzate ad emettere regolare fattura ed incassare per l’organizzazione di tali viaggi”..

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati