MONFALCONE - Continuano con grande successo di presenze le visite guidate alla mostra dedicata a de Chirico in galleria d'arte contemporanea.


FIRENZE - Regione e sindaci avviano un confronto per evitare la chiusura del Punto nascita dell’ospedale del Valdarno

ASUGI informa che dal 19 gennaio 2026 dalle ore 15:00 va in pensione il numero verde 800 614302, già utilizzato dai cittadini di ASUGI per l’attivazione di cure mediche non urgenti e sarà attivato il 116117, ovvero il Numero Europeo Armonizzato (NEA) che, a partire da aprile, sarà poi utilizzato anche dal resto della regione.
Il nuovo Numero Europeo Armonizzato 116117, già attivo in molti stati europei e in alcune regioni italiane, sarà attivo, in questa prima fase esclusivamente per i cittadini di ASUGI (provincia di Trieste e Gorizia) sostituendo, quindi, l’attuale numero verde.
Il NEA 116117, come il numero verde, è un numero gratuito attivo e disponibile 7 giorni su 7, 24 ore su 24, dedicato per ora esclusivamente ai cittadini dell'area Giuliana e Isontina. Si può chiamare il NEA da qualunque telefono fisso o mobile. Gli operatori che rispondono al numero 116117 hanno la possibilità di attivare il Servizio di Continuità Assistenziale e i Servizi Territoriali per garantire la risposta più adeguata a tutte le richieste NON URGENTI. Inoltre, la centrale di risposta, localizzata a Trieste, è interconnessa con la Sala Operativa Regionale Emergenza Sanitaria (SORES).
Servizi attivabili:
SSD Comunicazione, URP, Relazioni esterne, Ufficio stampa/ss
Potrebbe piacerti anche...



Non ci sono media correlati