FVG - Fedriga cede alle pressioni di Pd ed opposizioni. Altri 12 milioni di euro a favore delle imprese, turismo e commercio

Vai al video precedente

FVG - in tempi di crisi nel mondo lavorativo,la Regione trova un milione e mezzo di euro per i dinosauri a Duino Aurisina e 7 milioni per le olimpiadi

Vai al video successivo

MONFALCONE - 5 PAKISTANI IRREGOLARI IN STATO FEBBRILE FERMATI DAI CARABINIERI QUESTA MATTINA IN VIA S. AMBROGIO.

Aggiunto il: 29/07/2020
Visualizzazioni: 74

Stamane sono stati bloccati a Monfalcone 5 clandestini di origine pakistana  risultati, peraltro, dai primi rilievi, effettuati dai carabinieri, in stato febbrile. Si tratta di un episodio gravissimo da molti punti di vista sottolinea il Sindaco di Monfalcone Cisint che ringrazia i carabinieri. Anzitutto per il rischio concreto per la nostra città di trovarsi coinvolta in un  focolaio di importazione di estrema pericolosità essendo quella di oggi la giornata del tradizionale mercato settimanale che richiama nelle vie del centro migliaia di concittadini e quindi con una potenziale possibilità di diffusione. Immediatamente, in Sindaco si è attivata per ogni possibile ricostruzione dei loro possibili ambiti di contatto con la popolazione. Nello stesso tempo, la situazione che si sta determinando nei nostri territori, e nel nostro Paese, crea profonda indignazione perchè dopo un periodo di contenimento e controllo dei flussi migratori clandestini, sui registrano in continuazione episodi inaccettabili di incontrollati arrivi lungo la rotta Balcanica, così come da quella mediterranea, nell'incapacità di gestione da parte delle autorità governative con tutte le conseguenze che ne derivano per gli aspetti sanitari e sociali e gli intasamenti nei centri di accoglienza con gravi conseguenze e pericoli, come dimostrano le vicende di queste settimane. Infine, i contagi di importazione che caratterizzano le casistiche di questo periodo, mettono in discussione l'impegno virtuoso che la comunità del Friuli Venezia Giulia ha saputo efficacemente mostrare.

Il Comune di Monfalcone, nell'esprimere la preoccupazione per questo stato di cose, appoggia pienamente l'azione del Presidente Fedriga, con il quale la Cisint si è subito raccordata, che sta richiedendo quelle misure di contrasto all'immigrazione clandestina sul nostro territorio la cui urgenza è resa evidente dalla vicenda dei 5 pakistani indispensabili altresì anche dal punto di vista della tutela sanitaria della nostra popolazione.
Va detto infinebche l'intervento è partito da una segnalazione di un cittadino che ha allertato le forze dell'ordine della strana presenza.

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati