MUGGIA - Arsenale in casa. Arrestato 60enne.

Vai al video precedente

TRIESTE - Tetto si incendia in via dell'ospitale. Nessun ferito.

Vai al video successivo

CORONAVIRUS: Governo pronto a far tornare se mascherine obbligatorie anche all'aperto se la linea dei contagi dovessero continuare a salire.

Aggiunto il: 12/08/2020
Visualizzazioni: 23

Se  la curva dei contagi continuerà a salire, il governo ha già pronto un piano d’emergenza. A raccontarlo è Fiorenza Sarzanini sul "Corriere della Sera" che spiega come l’esecutivo stia studiando una strategia per interrompere la catena dei contagi prima che l’epidemia diventi incontrollabile come accaduto già a fine febbraio. I prossimi giorni saranno decisivi. Se le cose dovessero peggiorare, dopo Ferragosto potrebbero tornare obblighi e divieti. Non ci sarà un nuovo lockdown totale, almeno per ora, ma le nuove misure saranno severe. In particolare, si legge sul 'Corsera', il governo potrebbe imporre l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto, sul modello di quanto stanno già facendo diversi sindaci della penisola.
Un altro provvedimento di cui si parla è l’introduzione del numero chiuso non solo nei locali pubblici, ma anche nelle zone di movida. A preoccupare gli esperti, non è certo un segreto, è infatti il comportamento dei più giovani che con le vacanze estive sembrano meno inclini a mettere la mascherina e rispettare le distanze di sicurezza. Generalizzare è sempre sbagliato, certo, ma l’abbarsi dell’età del contagio  non fa stare tranquilli. Insomma, ormai abbiam capito che quando arrivano comunicazioni di questo tipo, difficilmente poi non vengoni messe in pratica.

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati