TRIESTE - traffico treni bloccato tra Trieste e Monfalcone per immigrato che correva sui binari in zona miramare.

Vai al video precedente

Monfalcone - Incidente all'incrocio tra via Boito e viale Cosulich

Vai al video successivo

SAN CANZIAN D'ISONZO - Esponenti della politica Isontina condannano attacchi alla consigliera Deiuri.

Aggiunto il: 30/08/2020
Visualizzazioni: 166

Il giorno dopo lo sfogo della consigliera comunale Giorgia Deiuri che denunciava maltrattamenti verbali ed atteggiamenti poco eleganti da parte del Sindaco di San Canzian d'Isonzo e di uno dei capigruppo di maggioranza Zoff, sono scese in campo a difendere la giovane consigliera, il del Sindaco di Monfacone Cisint e l'assessore a Gorizia Bernobich.

Cisint esprime solidarietà totale alle colleghe consigliere comunali tutte ed in particolar modo alla consigliera Deiuri.. Per anni, racconta Cisint in consiglio comunale hanno tentato di zittirmi i precedenti amministratori e consiglieri della ex maggioranza. Dicono di essere democratico, scrivono lettere a non finire ma la realtà è ben diversa. Quindi care amiche non mollate, lavorate per i vostri territori e tenete alta la nostra bandiera che è fatta di contenuti, impegno ascolto e serietà. E se vi deridono o non rispettano i vostri diritti fate bene a denunciarlo e a pretenderlo. la L'assessore Bernobich invece ricorda come la dialettica tra maggioranza e opposizione,  a volte, è veramente delicata ma non deve mai esserci mancanza di rispetto e scherno: intollerabile in un luogo istituzionale come il consiglio comunale ma, più in generale, intollerabile nella vita di tutti i giorni.
Un consigliere comunale, sia di maggioranza che di opposizione, ha tutto il diritto di fare interrogazioni al Sindaco e alla giunta per il bene della città e dei cittadini, è il suo ruolo e come tale va rispettato e soddisfatto in modi consoni.
La consigliera, non lasciando spazio ad immaginazione alcuna, ha denunciato una situazione di (potenziale) bullismo e sessismo e se dovesse esserci veramente un trattamento differente e irrispettoso rispetto agli altri colleghi consiglieri, perché giovane e donna, è una situazione grave che non deve passare inosservata: bene ha fatto la consigliera a darne rilevanza.

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati