BOLOGNA - oltre 6 milioni per rafforzare biblioteche, archivi e musei: “Investiamo in cultura per il futuro dei territori”

Vai al video successivo

MONFALCONE - Diversi dirigenti scolastici accusati dai genitori di lavarsi le mani sulla questione ingressi a scuola

"secondo i genitori, così favoriscono la possibilità di eventuali contagi al covid"
Aggiunto il: 26/09/2020
Visualizzazioni: 28

La situazione in alcune scuole monfalconesi è talmente grave sul fronte della prevenzione Covid che in questi ultimi due giorni anche il Sindaco è in pressing sui alcuni dirigenti scolastici. La situazione più grave sembra essere alla scuola di via Duca d'Aosta anche se non scherzano neanche le altre. Le accuse dei genitori sono pesantissime: "i dirigenti ci rispondono male, quando lo fanno e la sensazione è che se ne lavino le mani". 

Già 15 giorni fa il Sindaco di Monfalcone aveva chiesto attenzione ed ha proposto alcune soluzioni al problema. In un post sul suo profilo fb, la Cisint non nasconde il suo malessere verso questa situazione ed il sentore è che tra un po perda la pazienza e si scateni. Non tutti i dirigenti si son impegnati a risolvere questa situazione. Un altro genitore si chiede se vertici regionali stiano dormendo ed a cosa serve l'autonomia scolastica se poi abbiamo persone che son pagate per risolvere i problemi e non lo fanno.
Visto il clima che si respira fuori da alcuni istituti, possiamo solo augurarci che i "piani alti" intervengano, anche se necessario con provvedimenti disciplinari,  qualora si accertasse che un dirigente non abbia fatto il massimo per la prevenzione al Covid.  In fin dei conti son pagati per risolvere i problemi.

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati