ROMA - UGL Salute: "Oltre un miliardo per i gettonisti, servono investimenti sul personale stabile"

Vai al video precedente

FROSINONE - Via Aldo Moro cambia volto: Al via la riqualificazione di verde e arredo urbano

Vai al video successivo

CECCANO - Querqui applaude i Vivere Vasco: «Una piazza piena e unita dalla musica»

Aggiunto il: 23/06/2026
Visualizzazioni: 7

Musica, partecipazione e grande entusiasmo hanno caratterizzato la seconda serata della Festa di San Giovanni, che ha visto protagonista in Piazza 25 Luglio la tribute band Vivere Vasco, formazione ormai consolidata nel panorama musicale ciociaro. A sottolineare il successo dell’evento è stato il sindaco di Ceccano, Andrea Querqui, che ha espresso apprezzamento per la serata e per l’esibizione della band. «La seconda serata della Festa di San Giovanni ci ha consegnato emozioni ed energia grazie ai Vivere Vasco, una delle tribute band più apprezzate del nostro territorio. È il nostro tributo nella centrale Piazza 25 Luglio a una realtà ciociara quasi ventennale», ha dichiarato il primo cittadino. Fondata dal chitarrista Ivano Antonucci, la formazione porta dal 2009 sui palchi italiani la passione per Vasco Rossi, proponendo uno spettacolo che ripercorre i più grandi successi del rocker di Zocca. Nel corso degli anni il gruppo ha collaborato anche con alcuni storici musicisti della band di Vasco, conquistando il favore del pubblico grazie a esibizioni curate e coinvolgenti.

«Un applauso ai frusinati Ivano Antonucci, Andrea Rasi, Andrea Rivera e Luca Gemmiti, e al ceccanese Gabriele Tanzini. Hanno fatto cantare e ballare la nostra piazza, ripercorrendo i grandi classici del rocker di Zocca e ricreando l’atmosfera coinvolgente dei suoi concerti», ha aggiunto Querqui. La risposta del pubblico è stata particolarmente positiva, con una Piazza 25 Luglio gremita di spettatori che hanno accompagnato con entusiasmo l’esibizione della band. «La risposta del pubblico è stata bellissima. Una piazza piena e unita dalla musica. È esattamente lo spirito con cui abbiamo voluto costruire questa Festa di San Giovanni, valorizzando il talento ceccanese e ciociaro, dando spazio ad artisti che rappresentano con orgoglio la nostra città e la nostra provincia», ha concluso il sindaco. La Festa di San Giovanni prosegue così nel segno della partecipazione e della valorizzazione delle realtà artistiche locali, confermandosi uno degli appuntamenti più sentiti e partecipati dalla comunità ceccanese.

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati