SEZZE - Una giornata tra memoria e teatro per riflettere sulla guerra e sul presente

Vai al video precedente

FIRENZE - Lenzi: "Reddito di reinserimento è una misura nuova, no a giudizi affrettati"

Vai al video successivo

FUMONE - II sindaco Campoli denuncia i disagi dell'ospedale Spaziani

"Una settimana senza ascensori e ora anche senza acqua"
Aggiunto il: 25/06/2026
Visualizzazioni: 10

Il sindaco di Fumone, Matteo Campoli, interviene sulla situazione dell’ospedale “Fabrizio Spaziani” di Frosinone, segnalando gravi criticità che, secondo quanto riferito da cittadini e familiari dei pazienti, interesserebbero in particolare la Palazzina Q, sede di reparti delicati come Malattie Infettive e degenza. «Negli ultimi giorni diversi cittadini e familiari di pazienti mi hanno segnalato una situazione estremamente preoccupante all’interno dell’ospedale Spaziani di Frosinone, in particolare presso la Palazzina Q, dove hanno sede reparti particolarmente delicati come Malattie Infettive e degenza. Secondo quanto riferito, da circa una settimana gli ascensori sarebbero fuori servizio, con pesanti disagi per pazienti, operatori sanitari e visitatori. A questo si aggiungerebbe l’interruzione dell’erogazione dell’acqua, aggravando ulteriormente una situazione già molto complessa». Campoli richiama inoltre l’attenzione sulle segnalazioni riguardanti il trasferimento dei pazienti tra i diversi edifici dell’ospedale mediante mezzi di soccorso, resosi necessario, secondo quanto riferito, per la persistente chiusura del tunnel di collegamento interno. «Destano forte preoccupazione anche le notizie relative al trasferimento dei pazienti tra i diversi edifici dell’ospedale attraverso mezzi di soccorso, a causa della persistente chiusura del tunnel di collegamento interno. Se quanto segnalato corrisponde al vero, ci troviamo di fronte a una condizione che merita attenzione immediata e risposte chiare da parte dei soggetti competenti. La tutela della salute e della dignità dei pazienti deve rappresentare una priorità assoluta, così come il rispetto del lavoro quotidiano svolto dal personale sanitario. Per questo motivo rivolgo un appello alla Direzione sanitaria e alla ASL affinché vengano forniti chiarimenti tempestivi sulle criticità segnalate, sui tempi previsti per il ripristino dei servizi essenziali e sulle misure adottate per limitare i disagi a pazienti e operatori. Chi si reca in ospedale per curarsi o assistere un proprio caro ha il diritto di trovare condizioni adeguate e servizi funzionanti. Su temi come questo non possono esserci ritardi né sottovalutazioni».

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati