MONFALCONE. - Nuova illuminazione per Corso del Popolo. Netto miglioramento

Vai al video precedente

TRIESTE - BARCOLANA ANNULLATA CAUSA MALTEMPO.

Vai al video successivo

TRIESTE./ GORIZIA - Bufera su ASUGI e POGGIANA. Il blig Leopost che ha curato l'inchiesta oggi pubblica la lettera che mette nei guai Poggiana

Aggiunto il: 12/10/2020
Visualizzazioni: 869

L’ex segretaria sindacale della UIL della provincia di Udine Tiziana Spessot, non poteva essere nominata Dirigente di Struttura per i Servizi Sanitari dell’Azienda Isontina. Un magheggio stratosferico anticipata da Leopost il 15 marzo del 2019. L’allora commissario Poggiana, secondo lo studio legale Ventura e Associati di Trieste, avrebbe violato il contenuto di una circolare ministeriale che inibisce la nomina. Nei confronti di Leopost seguitarono minacce.

CGIL, CISL, FIALS, NURSIND, e FSI di Trieste prendono carta e penna e sollevano il problema Tiziana Spessot. Vie legali a causa della nomina a dirigente referente della struttura complessa delle professioni sanitarie e del personale dell’azienda sanitaria Giuliano-Isontina diretta da Antonio Poggiana. Tiziana Spessot è stata segretaria provinciale di Udine della Uil Fpl e nelle grazie del segretario regionale Luciano Bressan. Il motivo dell’interesse dello studio legale è riconducibile al provvedimento di nomina firmato dall’allora commissario dell’azienda sanitaria N. 2 dell’isontino e bassa friulana Antonio Poggiana.

Leopost, a proposito della nomina a Dirigente Referente riportava: …  L’11 marzo scorso (2019) visti i pareri favorevoli di Melissa Casarin, Daniele Trentin, Alessandro Faldon e Luciano Pletti, veniva adottato il seguente provvedimento derivato dalle seguenti motivazioni: “…l’unico dirigente che potrebbe assolvere con continuità le funzioni temporanee di responsabilità della Struttura “Formazione”, è la dottoressa Tiziana Spessot.” Così recita il decreto firmato dal commissario Poggiana. In pratica un magheggio per imbucare, senza nessun bando, la Spessot.  Un anno dopo, le parti sociali hanno inviato il dossier allo studio legale che ha provveduto a definire la posizione dell’esponente della UIL-FPL Tiziana Spessot. Ecco la lettera…

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati