SLOVENIA - Chiusura di asili nido, alberghi, ristorazione, limitazioni ai trasporti pubblici e funzionamento dei centri commerciali.

Vai al video precedente

FVG - regione entra nella black list della Germania delle zone ad alto rischio al Covid

Vai al video successivo

App Immuni: sempre pił probabile obbligo di scaricarla per usare mezzi pubblici ed andare nei locali

Aggiunto il: 22/10/2020
Visualizzazioni: 47

Nel nuovo dpcm del 18 ottobre 2020 si rende obbligatoria la registrazione dei codici delle persone positive da parte delle Asl.

Secondo La Stampa, il premier Conte sarebbe tentato di rendere obbligatoria l’App Immuni per accedere a trasporti e ristoranti. L’idea sarebbe arrivata dal capo politico del Movimento 5 Stelle, Vito Crimi, che avrebbe pensato in questo modo di togliere la volontarietà per il download dell’app permettendo dunque in questo modo (con l’obbligo) di avere effettivamente la possibilità di tracciare in maniera precisa la positività degli utenti. “Occorre potenziare l’utilità della app Immuni, rendendola obbligatoria per l’accesso a determinati luoghi o servizi e verificando che tutto il sistema sanitario sia in grado di sfruttarne le potenzialità. Ed è molto importante che tutti i cittadini la scarichino e che Enti locali e associazioni di categoria facciano campagne per rafforzare la consapevolezza di tutti rispetto a questo strumento”.

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati