FVG - Covid: oggi 1.994 nuovi contagi e 8 decessi

Vai al video precedente

TRIESTE - TASSE. CONFICONI (PD): FEDRIGA E CENTRO DESTRO METTONO MANI IN TASCHE CITTADINI

Vai al video successivo

GORIZIA - Ospedale: Riorganizzata la cardiologia.

Aggiunto il: 07/01/2022
Visualizzazioni: 75

In considerazione dell’aumento dei ricoveri per Covid già a fine del mese di novembre, sono stati attivati 8 posti letto di Terapia Intensiva Covid  presso l’ospedale di Gorizia in aggiunta agli attuali 8 posti di terapia intensiva NO-Covid.

Tutto ciò ha comportato una riorganizzazione dell'attività chirurgica programmata presso i nosocomi di Gorizia e a Monfalcone, ma sono sempre state garantite le urgenze/ emergenze e tutta l'attività oncologica e parte di quella ordinaria.

Nello specifico, per quanto riguarda la cardiologia dell’Ospedale di Gorizia l’attività è stata riorganizzata (e non sospesa) per garantire comunque l’assistenza cardiologica presso l’Ospedale di Gorizia, in collaborazione con la Cardiologia di Monfalcone e Trieste, con un medico presente h 24 che effettua visite e dirotta gli eventuali ricoveri verso le Strutture di ASUGI.

L’Azienda Sanitaria garantisce che a termine dell’emergenza sanitaria in atto l’attività di Cardiologia presso l’ospedale di Gorizia tornerà a regimi pre pandemia.

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati