MONFALCONE - Primarie centro sinistra: alle 17 avevano votato poco meno di 500 persone. Seggio aperto in Palazzetto Veneto fino alle 19.

Vai al video precedente

MONFALCONE - Primarie del centro sinistra. Si vota oggi fino alle 19.

Vai al video successivo

GORIZIA - Consegnate agli studenti le 15 bici donate dal comune.

Aggiunto il: 15/01/2022
Visualizzazioni: 47

Regalare una seconda vita alle biciclette abbandonate. Il Comune di Gorizia ha consegnato questa mattina all’istituto “Cossar – da Vinci” una quindicina di biciclette raccolte dalla Polizia locale perché abbandonate in città e mai reclamate dai proprietari.

Le bici, consegnate dal vicesindaco Stefano Ceretta e dal comandante della Polizia locale Marco Muzzatti al dirigente scolastico Franco Cargnel e al direttore Marco Valentino, saranno ora affidate alle cure di 40 studenti del primo triennio dell’indirizzo di manutenzione e assistenza tecnica di viale Virgilio. Nel dettaglio, i mezzi saranno smontati, riverniciati e, dopo un check up completo di manutenzione meccanica, riassemblatI realizzando nuove biciclette pienamente utilizzabili.  

Grazie a questa donazione si amplia così il progetto avviato dall’istituto goriziano “Piano Estate”  che potrà contare, a manutenzioni completate, su una trentina di biciclette.

Tra gli obiettivi del progetto anche quello di avviare gli studenti all’attività di meccanica ciclistica, che in ottica futura potrebbe evolversi in una attività professionale che, dalla scuola, potrebbe rivolgersi anche all’esterno.

La cerimonia è stata ripresa dagli studenti di un altro indirizzo della scuola, quello di linguaggi audiovisivi.

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati