DUINO AURISINA - Spenti gli incendi in area monte Hermada e Monrupino. Ora in corso la bonifica.

Vai al video successivo

MONFALCONE- Festa regionale della polizia locale oggi in città. Asquini sarà assente perché senza green pass.

Solidarietà con chi sospeso dal lavoro perchè "non vaccinato".
Aggiunto il: 20/01/2022
Visualizzazioni: 31

L'assessore Massimo asquini ha scritto a sindaco, assessore regionale Roberti ed ai sindacati una lettera sul green pass. Ecco il testo.

Il giorno 20 gennaio si terrà l’importante giornata Regionale della Polizia Locale.
Il Comune di Monfalcone con la collaborazione della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, in concomitanza con la ricorrenza di San Sebastiano, organizza la 13° giornata regionale della Polizia Locale.
Da Assessore alla sicurezza, vivibilità, degrado, decoro e viabilità voglio ringraziare il Comandante Rudi Bagatto e tutto il suo personale per l’impeccabile servizio svolto in questi anni a favore della comunità locale.
Una Polizia Locale che lavora a 360 gradi per la sicurezza di Monfalcone, spaziando nei numerosi interventi di controllo e sicurezza e occupandosi anche di Polizia Giudiziaria, Sicurezza Alimentare, Controlli Ambientali, Sicurezza Urbana, Rilievo dei Sinistri Stradali, Codice della Strada, Videosorveglianza, Educazione Stradale e Civica con ottimi risultati, come si può evincere dalla relazione delle attività 2021 presentata ad inizio dell’anno..
Purtroppo quest’anno non potrò essere presente alla celebrazione di questa ricorrenza a causa delle discriminanti norme in vigore che non mi consentono di entrare in un teatro pubblico causa mancanza di super green pass. Impedimento che mi viene imposto nonostante io sia “sano” ed in possesso di tampone negativo, costantemente aggiornato. 
Sostanzialmente sia più sicuro io di non contagiare di molte altre persone ed Autorità che saranno presenti con green pass, ma non sicure, come il sottoscritto, che si controlla con i tamponi ogni due giorni. 
Approfitto quindi per portare la mia solidarietà a tutto il personale della Polizia Locale, delle forze dell’ordine e dei lavoratori che sono stati sospesi e non percepiranno un centesimo dello stipendio. Sono anche vicino e solidale con le tante persone e lavoratori che sono stati costretti con vile ricatto da parte dello Stato a vaccinarsi per poter contribuire alla sussistenza della propria famiglia. Ci sono persone, e tante, che forzatamente per pagare il mutuo, l’affitto, la scuola dei figli, le cure etc… e per percepire lo stipendio hanno dovuto vaccinarsi pur contro voglia, ma con la violenza di questa normativa. 
Mi rivolgo a voi, Agenti, grazie per il vostro operato e vogliate scusarmi se quest’anno non sono con VOI fisicamente ma sempre vicino ….     
Purtroppo questa mia scelta è imposta e non certo voluta. 
Con affetto,
Assessore ASQUINI Massimo

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati