Aggiornamento delle modalità di gestione dei contatti con casi di positività all'infezione da SARS-CoV-2 in ambito scolastico

Vai al video precedente

Modifiche Agende Vaccinali Covid Pediatriche

Vai al video successivo

GORIZIA - Rifacimento marciapiedi, illuminazione e messa in sicurezza degli attraversamenti: I lavori iniziano da via Leoni.

Aggiunto il: 31/03/2022
Visualizzazioni: 56

L’obiettivo dell’Amministrazione comunale di Gorizia è aumentare la sicurezza degli attraversamenti pedonali, con un occhio di riguardo alle aree periferiche. L’intervento parte dall’incrocio fra via Leoni e via Diacono ma si estenderà ad una decina di altri siti, dove si opererà per sistemare gli incroci, potenziare l’illuminazione e la segnaletica luminosa ed abbattere le barriere architettoniche. In tal modo, il Comune risponde a numerose segnalazioni avanzate dai cittadini. “Grazie anche agli uffici per aver compreso l’urgenza di questi lavori e dato seguito rapidamente alla nostra richiesta”, aggiunge il Sindaco, Rodolfo Ziberna. L’attenzione verso le persone con problemi di mobilità si concretizza nell’abbassamento dei marciapiedi. Prossimamente si aprirà il cantiere di via Terza Armata, dove si realizzerà un’isola spartitraffico in prossimità dell’incrocio con via Faiti e, in questa via, un attraversamento pedonale rialzato all’incrocio con via Cipriani. Si interverrà anche in via San Michele, dove sarà rifatto il marciapiede all’altezza della scuola elementare e si realizzerà un secondo attraversamento nei pressi dei campi da tennis. Altri lavori saranno effettuati fra via Vittorio Veneto e piazza San Francesco, ma anche in località Piuma e in via IX Agosto. Previsti degli interventi anche in località Lucinico: saranno interessate piazza San Giorgio, via Camposanto e via degli Scogli.

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati