7 esposizioni nelle vetrine dell'ex Cinema Cristallo da febbraio a giugno per potenziare l'offerta culturale anche in bassa stagione

Vai al video precedente

Immigrazione a Monfalcone: DelBello attacca la Cisint. Stranieri aumentati ma lei non fornisce i dati sui Bengalesi

Vai al video successivo

Auto Medica a Monfalcone: Del Bello chiede a Cisint il ripristino dopo che lei fu tra le sostenitrici della protesta

Per il consigliere Dem fare passerelle non basta. La Sindaca passi ai fatti
Aggiunto il: 17/02/2019
Visualizzazioni: 126

Dopo aver organizzato a SanPolo la passerella propagandistica degli esponenti regionali e dopo il comizio fuori luogo del consigliere comunale Razzini, cosa aspetta il Sindaco Cisint a far ripristinare l’auto medica dato che alcuni anni fa aveva partecipato alla raccolta di firme (assieme ai Comitati di quartiere). Ora governa da due anni ed ha da quasi un anno una Giunta regionale amica e si limita ad organizzare una sequela di annunci senza alcuna minima concretizzazione su un obiettivo molto semplice che dovrebbe essere alla sua portata. Ricordo che prima di Natale i Consiglieri di opposizione avevano chiesto, come era stato fatto a Gorizia, un Consiglio comunale sul tema del riordino e della governance sanitaria, ma come risposta era stato detto che i maggiorenti regionali non avevano tempo di intervenire in Aula in quel periodo. Ora prendiamo atto, anche a seguito della interrogazione del Consigliere regionale Moretti, che si stanno instaurando modalità comunicative tipiche dei regimi e del tutto irrispettose delle Assemblee elettive democratiche. Agiremo di conseguenza utilizzando gli strumenti e le garanzie regolamentari comunali redatte dal Centrosinistra nei primi anni Duemila e di cui la Destra ha ampiamente beneficiato negli anni in cui stava all’opposizione. Infine un interrogativo: l’incontro di SanPolo è stato organizzato in concomitanza con un evento definito dalla stampa “storico” in Fincantieri, ovvero per la prima volta al mondo si è avviata la costruzione di tre navi. Un tanto comporterà a Monfalcone degli impatti sociali di grande rilevanza e su questi numeri l’Amministrazione comunale sta dimostrando un palese imbarazzo. Quale significato ha l’assenza completa di Regione e Comune giovedì mattina allo Stabilimento di Panzano?

 

Fabio DelBello- Consigliere comunale

(già Presidente del Consiglio comunale)

Dopo aver organizzato a SanPolo la passerella propagandistica degli esponenti regionali e dopo il comizio fuori luogo del consigliere comunale Razzini, cosa aspetta il Sindaco Cisint a far ripristinare l’automedica dato che alcuni anni fa aveva partecipato alla raccolta di firme (assieme ai Comitati di quartiere). Ora governa da due anni ed ha da quasi un anno una Giunta regionale amica e si limita ad organizzare una sequela di annunci senza alcuna minima concretizzazione su un obiettivo molto semplice che dovrebbe essere alla sua portata. Ricordo che prima di Natale i Consiglieri di opposizione avevano chiesto, come era stato fatto a Gorizia, un Consiglio comunale sul tema del riordino e della governance sanitaria, ma come risposta era stato detto che i maggiorenti regionali non avevano tempo di intervenire in Aula in quel periodo. Ora prendiamo atto, anche a seguito della interrogazione del Consigliere regionale Moretti, che si stanno instaurando modalità comunicative tipiche dei regimi e del tutto irrispettose delle Assemblee elettive democratiche. Agiremo di conseguenza utilizzando gli strumenti e le garanzie regolamentari comunali redatte dal Centrosinistra nei primi anni Duemila e di cui la Destra ha ampiamente beneficiato negli anni in cui stava all’opposizione. Infine un interrogativo: l’incontro di SanPolo è stato organizzato in concomitanza con un evento definito dalla stampa “storico” in Fincantieri, ovvero per la prima volta al mondo si è avviata la costruzione di tre navi. Un tanto comporterà a Monfalcone degli impatti sociali di grande rilevanza e su questi numeri l’Amministrazione comunale sta dimostrando un palese imbarazzo. Quale significato ha l’assenza completa di Regione e Comune giovedì mattina allo Stabilimento di Panzano?

 

Fabio DelBello- Consigliere comunale

(già Presidente del Consiglio comunale)

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati