Despar: con l’iniziativa di charity “il mondo ha bisogno delle donne”

Vai al video precedente

Accettazione della donazione da parte dell’Associazione Vanessa un Ponte per la Vita e la Solidarietà onlus di un manichino da destinare alla S.C. Pediatria Gorizia e Monfalcone e precisamente alla sede dell’Ospedale S. Polo di Monfalco

Vai al video successivo

Elezioni regionali 2 e 3 aprile 2023 : Ammissione al voto domiciliare di elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l'allontanamento dall'abitazione e certificati per elettori fisicamente impediti

Aggiunto il: 10/03/2023
Visualizzazioni: 36

La certificazione viene rilasciata previa visita domiciliare ed è una prestazione specialistica resa all’utente su impegnativa del MMG nella quale siano specificate le gravissime infermità per le quali si richiede la prestazione medesima (quale quesito diagnostico) e la necessità di visita domiciliare (con dizione visita medico legale domiciliare per L. 46/09). Naturalmente, ferma restando la responsabilità del medico legale per la certificazione di intrasportabilità al seggio elettorale, il MMG deve formulare solamente le richieste per i casi nei quali sussistano ragionevoli presupposti per l’impossibilità del paziente di recarsi al seggio elettorale, anche utilizzando mezzi di soccorso. Un tanto al fine di evitare un eccesso di richieste inappropriate che renda di fatto impossibile una certificazione in tempi rapidi dei casi veramente meritevoli.

La prestazione è gratuita e deve essere prenotata, mediante presentazione dell’impegnativa del MMG, presso la stanza 323 di via Farneto 3 - III° piano- tel. 040 399 5335, entro il 13/3 p.v. dalle ore 9:00 alle ore 11:00.

Per il rilascio dei certificati medici agli elettori fisicamente impediti e non deambulanti che ne fossero ancora sprovvisti, i cittadini interessati dovranno presentarsi a visita medica muniti di documento di identità valido, del certificato elettorale e di eventuale documentazione sanitaria relativa alle infermità per le quali è richiesto il rilascio del certificato medico, presso la stanza 323 - via Farneto n. 3 –  III° pianoda lunedì 27/3 a sabato 1/4 dalle 8:00 alle 10:00.

 

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati