OVARO - Incidente mortale sul lavoro lungo la strada tra Mione e Casera Valinis.

Vai al video precedente

MONFALCONE - Il Comune concede contributi per l’acquisto e l’installazione di sistemi di sicurezza.

Vai al video successivo

XXII Giornata nazionale del Sollievo

Aggiunto il: 22/05/2023
Visualizzazioni: 177

L’incontro è previsto il 28 maggio 2023 alle ore 9:00 presso la Rocca di Monfalcone (Piazzale Salita alla Rocca, 34074, Monfalcone). 

L’invito è esteso a tutta la popolazione: “riders e non-riders”. 

Daremo il via ad un moto raduno di durata simbolica, e nel frattempo i non-raiders potranno godere di una passeggiata culturale con visita guidata alla Rocca di Monfalcone. Al termine del tour motociclistico ci incontreremo tutti per scambiare idee e rispondere ad eventuali quesiti, condividere vissuti ed esperienze o semplicemente per salutarci. Ci auguriamo di offrire una gradevole occasione per incontrarci e conoscerci o ritrovarci. L’evento non ha alcun scopo di lucro, non è prevista l’iscrizione.

La manifestazione non vuol essere “un singolo giorno” dedicato solo a chi è affetto da una malattia grave o in fase terminale, ma si propone di risvegliare, in modo diffuso e duraturo, la cultura del sollievo. 

L’evento è teso anche a sensibilizzare la popolazione rispetto alle tematiche della sofferenza e della malattia, che molto spesso sono taciute per impreparazione, paura e senso di inadeguatezza. In realtà, in ciascuno di noi v’è una riserva di empatia, solidarietà e compassione che nell’attuale temperie culturale necessita di essere riattivata. 

È necessario che la visione delle Cure Palliative venga intesa in un’ottica contemporanea: non più cure di fine vita ma strumento necessario a garantire la miglior qualità di vita per il paziente ed il nucleo affettivo durante tutte le stagioni di malattia; non più dedicate solo ai pazienti oncologici, ma estese anche ad altre patologie croniche. 

La Giornata vuole essere un momento di incontro e confronto tra chi si occupa per professione di Cure Palliative e la popolazione. 

Ci auguriamo di accoglierVi numerosi.

 

SSD Comunicazione, URP, Relazioni esterne, Ufficio stampa

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati