TRIESTE - Caso Bini. Opposizione: "Domani mozione censura. Assessore si rimetta".

Vai al video precedente

MONFALCONE - Sabato al MuCa Lucia Borsellino, Fabio Trizzino e Piergiorgio Odifreddi.

Vai al video successivo

MONFALCONE - Trasporti. Moretti su linea mare Trieste-Grado: "Giunta smentisce Cisint".

Aggiunto il: 22/06/2023
Visualizzazioni: 286

"La risposta dell'assessore Amirante conferma che la linea marittima Trieste-Grado non subirà alcuna
variazione. Viene quindi accantonata definitivamente l'ipotesi, apparsa tempo fa sulla stampa, di un allungamento della tratta per inserire uno scalo anche a Monfalcone". Lo evidenzia in una nota il capogruppo del Pd nel Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Diego Moretti esprimendosi a margine della risposta odierna all'interrogazione attraverso la quale chiedeva alla Giunta regionale di chiarire le intenzioni riguardo le modifiche alle linee di trasporto marittimo regionale. "In merito alla richiesta di inserimento di nuove linee marittime da parte del Comune di Monfalcone, alcune delle quali peraltro esistenti fino a qualche anno fa - spiega l'esponente dem - e che
condivido (avendo sottoscritto un apposito ordine del giorno per il ripristino della linea con Trieste), l'assessore ha chiarito che al momento non si è deciso nulla e che si stanno facendo le opportune valutazioni". "Bene che vengano prese in considerazione le richieste dei territori, ma le stesse vanno analizzate a fondo e in assoluta trasparenza, senza favoritismi o discrezionalità inaccettabili.
Spiace, infine, constatare - conclude Moretti - come le solite fughe in avanti e i mirabolanti annunci di nuove linee (date per certe) da parte del sindaco di Monfalcone abbiano creato un malcontento in altri territori, che si poteva francamente evitare".

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati