Trattamento straordinario di vettori (zanzare) a Grignano

Vai al video precedente

MONFALCONE - Al Kinemax 36esimo congresso degli accompagnatori di Alpinismo giovanile per Veneto e Fvg.

Vai al video successivo

Giornate di screening dermatologici gratuiti per psoriasi e dermatite atopica a Trieste e a Gorizia

Aggiunto il: 23/10/2023
Visualizzazioni: 100

In occasione della Campagna “Psoriasi? Informarsi è curarsi”, promossa da APIAFCO (Associazione Psoriasici Italiani Amici della Fondazione Corazza) giovedì 26 Ottobre presso l’Ospedale Maggiore di Trieste e lunedì 30 Ottobre presso l’Ospedale San Giovanni di Dio di Gorizia, i medici dermatologi della SC Clinica Dermatologica e MST di Trieste e di Gorizia, diretta dalla Professoressa Iris Zalaudek, saranno a disposizione per consulti dermatologici gratuiti su prenotazione e fino ad esaurimento dei posti disponibili.

La psoriasi e la dermatite atopica costituiscono le principali malattie infiammatorie croniche della pelle. In Italia soffrono di psoriasi quasi due milioni di persone e circa l’8 e il 10% della popolazione adulta presenta problemi di dermatite atopica. Essendo patologie che spesso coinvolgono parti visibili del corpo, l’impatto sulla qualità della vita dei pazienti affetti è elevato con ricadute sulla vita personale e sociale. 

Le due Campagne di screening a Trieste e a Gorizia, hanno lo scopo di promuovere la diagnosi e di aiutare i pazienti adulti che soffrono di psoriasi e di dermatite atopica attraverso appuntamenti gratuiti su prenotazione con lo scopo di aiutarli nella diagnosi e nella corretta gestione della malattia.

Per le prenotazioni contattare il numero dedicato 345 7686815 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 16,00

Inoltre, giovedì 9 novembre a Trieste sarà la volta della Campagna dedicata ai pazienti che soffrono di dermatite atopica, in collaborazione con ANDeA (Associazione Nazionale Dermatite Atopica) “Dermatite atopica? Da oggi si cambia”

Per prenotare contattare il centralino 02 82900620 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 17,00

Le Campagne di screening sono realizzate grazie al contributo incondizionato di AbbVie. 

 

SSD Comunicazione, URP, Relazioni Esterne e Ufficio Stampa/TF/ss

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati