CASTIONS DI STRADA - Perde il controllo della vettura: In codice giallo a Palmanova.

Vai al video precedente

l’Associazione Italiana Malati di Cancro, parenti e amici (AIMaC) seleziona quattro volontari per il progetto Informacancro 2024/2025 presso l’Oncologia di ASUGI.

Vai al video successivo

Nomina del nuovo Direttore Sanitario di ASUGI

Aggiunto il: 05/01/2024
Visualizzazioni: 330

Il dott. Daniele Pittioni vanta una lunga esperienza come Dirigente medico di primo livello nell’area della sanità pubblica con specializzazione in Igiene e medicina preventiva ad orientamento ospedaliero.

Ha conseguito un master in Economia e gestione delle aziende sanitarie presso l’Università degli Studi di Udine e frequentato numerosi corsi inerenti il management sanitario alla Scuola di Direzione Aziendale (SDA) dell’Università Bocconi a Milano. Ha inoltre frequentato un corso di alta formazione manageriale per lo svolgimento degli incarichi relativi alle funzioni di Direzione Sanitaria aziendale e per la Direzione di Strutture Complesse del Servizio Sanitario Regionale presso l’Azienda Regionale di Coordinamento per la Salute - Udine e il MIB Trieste School of Management di Trieste.

Dal 2022 già Direttore del Dipartimento Rischio clinico, Qualità, Accreditamento, Igiene e Sviluppo Organizzativo e Direttore della S.C. Direzione Medica Gorizia e Monfalcone.

Nel 1998 componente del gruppo di lavoro del nuovo Ospedale San Polo di Monfalcone gestendo le attività relative al trasferimento dell’Ospedale di Monfalcone da via Rossini alla nuova sede di San Polo. Ha partecipato alle numerose progettazioni relative al nuovo Ospedale San Giovanni di Dio di Gorizia coordinandone le attività di trasferimento dal vecchio ospedale civile di Gorizia alla nuova sede di via Fatebenefratelli, senza blocco totale dell’attività.

Il dott. Pittioni è stato anche parte attiva per le attività di valorizzazione dei rapporti transfrontalieri Italia-Slovenia, partecipando a diversi progetti Interreg, soprattutto riguardanti i rapporti tra gli Ospedali di Gorizia e San Peter in merito alle aree della cardiologia (ospedaliera e territoriale), emergenza/urgenza, ortopedia e microchirurgia vascolare.

Il Direttore Generale di AGUGI, dott. Antonio Poggiana, augura buon lavoro al dott. Daniele Pittioni che entra a far parte della Direzione strategica di ASUGI e ringrazia il dottor Andrea Longanesi per tutto il prezioso lavoro svolto fino ad ora come Direttore Sanitario.

 

SSD Comunicazione, URP, Relazioni Esterne e Ufficio Stampa

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati