TRIESTE - Ingente sequestro di integratori alimentari, dadi da cucina e lozione per capelli.

Vai al video precedente

CASTIONS DI STRADA - Perde il controllo della vettura: In codice giallo a Palmanova.

Vai al video successivo

GORIZIA - ISIS “Galilei”: Partnership con Juliacom S.R.L. per integrazione tra Educazione e Lavoro.

Aggiunto il: 05/01/2024
Visualizzazioni: 113

L'Istituto di Istruzione Superiore Galileo Galilei di Gorizia e Juliacom hanno siglato un importante accordo di collaborazione volta a fornire agli studenti un'esperienza pratica e tangibile nel mondo del lavoro, attraverso il programma PCTO, i Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento.
Gli studenti avranno l'opportunità di sperimentare in prima persona le dinamiche del networking per la gestione delle reti informatiche, comprendendo i protocolli di sicurezza e le pratiche di sicurezza e configurazione. Potranno anche toccare con mano il mondo delle connettività internet e delle linee Voip, dove avranno l'opportunità di apprendere i meccanismi di funzionamento e la gestione della telefonia, fino a comprendere come vengono progettate e implementate le soluzioni di connessione di rete internet per aziende e privati. 
Non per ultimo, avranno la possibilità di entrare in contatto con il mondo della videosorveglianza urbana, comprendendo l'utilizzo e la gestione delle tecnologie a beneficio della sicurezza cittadina, anche tramite l'utilizzo dell'intelligenza artificiale. Questa collaborazione, fondata sull'impegno condiviso di educare e preparare le nuove generazioni verso le sfide del mondo lavorativo moderno, consentirà agli studenti dell'Istituto Galilei di immergersi nell'ambiente aziendale di Juliacom, all'avanguardia nel settore delle tecnologie.Il dirigente scolastico dell'Istituto Galileo Galilei, Alessandro Puzzi, ha accolto con entusiasmo la partnership con Juliacom, sottolineando l'importanza di questa opportunità per gli studenti. "La collaborazione con Juliacom offre agli studenti una preziosa occasione di apprendimento pratico nel mondo del lavoro tecnologico," ha affermato Alessandro. "Questa esperienza consentirà loro di acquisire competenze fondamentali e di sviluppare una prospettiva concreta sulle reali dinamiche aziendali, integrando in modo significativo il loro percorso educativo." La partnership offrirà agli studenti l'occasione unica di trascorrere oltre 80 ore all'interno dell'azienda, apprendendo direttamente sul campo e acquisendo competenze pratiche fondamentali per il mondo professionale. Quest'esperienza sarà fondamentale per arricchire il percorso educativo degli studenti, fornendo loro una prospettiva reale e concreta sulle competenze richieste nel mercato del lavoro odierno.
"Questa collaborazione con l'Istituto Galileo Galilei è una dimostrazione del nostro impegno nel contribuire alla formazione e all'orientamento professionale dei giovani", ha dichiarato Pierpaolo Saunig, amministratore di Juliacom. "Siamo entusiasti di condividere le nostre conoscenze e le nostre esperienze con gli studenti, preparandoli per un futuro lavorativo in un settore in continua evoluzione come quello tecnologico."L’avvio della collaborazione è un esempio tangibile di come il mondo dell'istruzione e delle aziende possano unirsi per creare opportunità di apprendimento pratico che arricchiscano il bagaglio formativo degli studenti. Entrambe le parti sono convinte che questa sinergia favorirà la crescita e lo sviluppo delle competenze degli studenti, preparandoli al meglio per un ingresso di successo nel mondo del lavoro.

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati