TRIESTE - Scontro fra due vetture al "Bivio H": Due codici gialli e due codici verdi.

Vai al video precedente

REMANZACCO - Incidente sul lavoro in un'attività produttiva: Uomo si procura una lesione alla mano.

Vai al video successivo

PORDENONE - Tutela dei consumatori: Sequestrate 1500 bottiglie di birra senza indicazioni necessarie.

Aggiunto il: 23/01/2024
Visualizzazioni: 34

I Finanzieri del Comando Provinciale di Pordenone ed i Funzionari del locale Ufficio delle Dogane dell’Agenziadelle Dogane e dei Monopoli (ADM), hanno sequestrato, in tre supermercati del Friuli Occidentale, 1.550bottiglie di birra prive delle indicazioni obbligatorie per la vendita al pubblico.
Le attività sono partite dall’individuazione, in un grande alimentari del pordenonese, di alcune bottiglie di birraofferte in vendita al pubblico in un formato diverso da quello previsto dalla Legge nr. 1354/1962 (355 ml anziché33 cl).I successivi riscontri, effettuati dai Finanzieri del Gruppo di Pordenone, e dai Funzionari ADM, hanno permesso
di verificare che le 551 bottiglie “fuori misura” difettavano, anche, di alcune informazioni obbligatorie in base alRegolamento (UE) n. 1169/2011, che prevede l’inserimento, nelle etichette, dei dati dell’operatore economicoche ne effettua l’importazione nell’Unione Europea e di quelli sulla presenza di eventuali allergeni.Ulteriori controlli, operati da Fiamme Gialle e Doganieri in altri 2 supermercati del territorio, hanno permesso diindividuare altre 999 bottiglie con etichette irregolari, gran parte delle quali confezionate in un formato diversoda quello previsto per la vendita sul suolo italiano.Tutte le bottiglie sono state sequestrate. Ai 3 supermercati sono state contestate sanzioni amministrative chevanno da 2.000 a 24.000 euro.

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati