MONFALCONE - Inaugurazione centro storico: Programma delle iniziative di sabato 2 marzo.

Vai al video precedente

MONFALCONE - Minacce a Cisint. Bullian: "Condanna ma occorre pacificare la cittą".

Vai al video successivo

MONFALCONE - I MONFALCONE - Il Consiglio di Stato sulla questione "preghiera nei centri culturali":

da un colpo al cerchio e uno alla botte in attesa che si entri nel merito della questione.
Aggiunto il: 01/03/2024
Visualizzazioni: 48

 

 Il Consiglio di Stato si è pronunciato accogliendo provvisoriamente la sospensiva richiesta dai Centri islamici cittadini. Rspetto a quanti aui social diano questa decisione come se fosse  una vittoria trionfale, analizzando il lato pratico in realtà non cambia quasi nulla in attesa delle discussioni vere e proprie. 
il Consiglio di Stato, pur chiarendo che in quei luoghi si può pregare, ribasice che bisogna mettere in sicurezza l'area ed in particolar modo il numero massimo di persone che possono essere presenti in contemporanea tenuto conto di tutte le norme di sicurezza. Insomma, quel posto per posizione e per così come è strutturato difficilmente potrà presentare piani di sicurezza che prevedano una capienaza superiore alle 100/150 persone. 
Quì sta il punto, l'affollamento, I ben informati ovvero i frequentatori ci raccontano che a volte si trovano in 300 400 persone tra dentro e l'area adiacente.
Inoltre, solo i tempi per le procedure di produzione della documentazione, analisi e rilascio delle aturizzazioni da parte di Asugi, Vigili del Fuoco e Comune non saranno certamente di qualche giorno.
Saggio sarebbe da un lato attendere la sentenza e dall'altro trovare un posto tra Monfalcone, Ronchi dei Legionari e Staranzano per la realizzazione di un centro.

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati