AREZZO - Arezzo celebra i 100 anni del Palazzo della Provincia con un evento speciale nella Sala dei Grandi

Vai al video successivo

Giovani oncologhe della SC Oncologia dell'Ospedale Maggiore di Trieste alle finali nazionali degli AIOM GAMES

Aggiunto il: 30/01/2025
Visualizzazioni: 50

Gli AIOM GAMES sono una competizione scientifica riservata a giovani oncologi sotto i 35 anni, organizzata dall'Associazione Italiana di Oncologia Medica, alla sua prima edizione.

La sfida di Torino ha messo a confronto undici regioni del centro-nord. Alla prima giornata, lo scorso 6 dicembre a Salerno, avevano partecipato le altre regioni del centro-sud. Le squadre si sono affrontate in esercitazioni pratiche su diagnosi e terapia, role playing, disegno e organizzazione di studi clinici.

La squadra del Friuli Venezia Giulia si è classificata al primo posto, precedendo sul podio i colleghi della Lombardia e delle Marche e guadagnando così l'accesso alle finali nazionali, in programma il prossimo 28 e 29 marzo a Roma.

Sei i componenti della squadra regionale coordinata dal dott. Pelizzari di Udine: oltre alle già citate oncologhe di ASUGI Noto e Santanelli, due giovani oncologi del CRO di Aviano, dott.ssa Linda Cucciniello e dott. Marco de Scordilli, e due medici dell'Oncologia di Udine, dott. Diego Zara e dott. Jacopo Costa.

 

SSD Comunicazione, URP, Relazioni esterne, Ufficio stampa

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati