GORIZIA - KOMIGO 2020: PARTE LA CAMPAGNA ABBONAMENTI

Vai al video precedente

MONFALCONE - Serpentade 2020 nelle edicole bisiache. Marini dichiara: pił passa il tempo pił tremendo divento

Vai al video successivo

MONFALCONE - GIU LA VECCHIA TRIBUNA DELLO STADIO DI VIA BOIDO ENTRO POCHI GIORNI. LA NUOVA PRONTA A MAGIO 2021.

Aggiunto il: 17/02/2020
Visualizzazioni: 161

Sarà demolita entro la prossima settimana la tribuna grande del campo sportivo di via Boito, poi, una volta adempiuta le varie fasi della progettazione, a ottobre inizieranno i lavori per la costruzione di quella nuova, che sarà polifunzionale. Un’opera che potrà essere realizzata grazie allo stanziamento della Regione di 800mila euro nella Legge di stabilità. Il nuovo manufatto sarà costruito al posto di quello attuale, risultato non più sicuro dalle verifiche statiche, ascoltando le esigenze dei diretti interessati, quindi i rappresentanti dell’Ufm prima di tutto. Saranno perciò previsti locali a disposizione della società, come spogliatoi o per corsi e attività. L’obiettivo è di inaugurare la nuova tribuna entro maggio 2021.
Nel frattempo continuerà a essere a disposizione della Ufm e dei frequentatori della struttura la tensostruttura di 15X10 metri collocata dal Comune, adibita all’accoglienza e alle attività post partita. Inoltre, in tempo per la partita di domenica 29 marzo, sarà posizionata la copertura in acciaio sulla tribunetta metallica di nord ovest, in grado di ospitare 200 persone. Per la posa e l’installazione della copertura, per la quale sono necessarie nuove fondazioni che dovranno incastrarsi con quelle vecchie, oltre che per l’aggiunta di una scala che garantirà ulteriore sicurezza, il Comune spenderà 60mila euro.
“Una società come la Ufm che ha un settore giovanile così numeroso, e che ci auguriamo che abbia davanti una strada di ulteriore continua crescita, ha bisogno di spazi adeguati. Per questo la nuova tribuna sarà costruita ascoltando le sue esigenze, con locali da adibire a corsi e riunioni o ad attività varie. Nell’attesa della realizzazione del nuovo manufatto sarà mantenuta la tensostruttura”, ha rimarcato il sindaco, Anna Maria Cisint. Un ulteriore tassello quindi nell’azione di riqualificazione e di valorizzazione degli impianti sportivi cittadini, ha fatto presente il primo cittadino, ricordando i lavori al palazzetto Paliaga e l’innovativo impianto di illuminazione di cui sarà dotato il Cosulich.
Il presidente della Ufm, Rodolfo Lugli, ha espresso la sua gratitudine e ha ricordato gli obiettivi che si è posta la società: “Dobbiamo ringraziare il sindaco Cisint per l’aiuto che ci sta dando. Grazie alla nuova tribuna polifunzionale potremo realizzare quello che è un nostro sogno, ovvero mettere a sistema lo sport con la scuola e il lavoro. Non ci dimentichiamo il contributo che ci garantisce la Fincantieri a sostegno della nostra attività, per cui vorremmo anche fare il possibile per riavvicinare quanto più possibile la comunità alla grande fabbrica”.

 

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati