ROMANS D’ISONZO - “Langobardi – Grimoaldo, il primo re friulano” in onda su RAI: il docufilm di Invicti Lupi arriva sulle reti nazionali
CESENA - Sacim: quattro gruppi industriali interessati al concordato
«Sono stati approvati oggi in Seconda Commissione consiliare i contributi annuali agli Enti gestori di Parchi Regionali per spese di impianto e di funzionamento per l’esercizio 2025, e negli stanziamenti figurano anche i contributi all’Ente Parco Colli Euganei». Lo annuncia il consigliere regionale della Lega – Liga Veneta, Giulio Centenaro.
«Nella ripartizione degli stanziamenti tra i Parchi Regionali – prosegue Centenaro – all’Ente Parco Regionale dei Colli Euganei spetta un saldo di 765.948,48 euro nel riparto 2025, su un totale di 1.569.662,58 euro. Inoltre, ricordo che lo scorso anno erano già stati stanziati ulteriori 50 mila euro per la manutenzione straordinaria della parete rocciosa di Rocca Pendice. Intervento resosi necessario a seguito di un evento atmosferico eccezionale del maggio 2024 che aveva compromesso la stabilità di un settore di arrampicata, e che io stesso avevo segnalato». Il consigliere sottolinea come il contributo sia stato fondamentale per avviare le operazioni di bonifica, messa in sicurezza, disgaggio della parete e sistemazione dell’area sottostante. «La Regione dimostra ancora una volta attenzione al Parco Colli Euganei, sostenendo progetti che uniscono tutela ambientale e valorizzazione del territorio. Un impegno che continuerò a seguire in prima persona per garantire sicurezza e promozione di una delle aree più importanti del Veneto».
Potrebbe piacerti anche...
Non ci sono media correlati