FVG - Covid: Riccardi avverte "se la situazione non migliora serviranno altri 300 posti negli ospedali. Bozza accordo con medici di base in arrivo.

Vai al video precedente

GORIZIA - MONFALCONE - TRIESTE: Sospese le attività programmate escluse encologiche ed urgenti causa covid

Vai al video successivo

CALCIO A 5 - Beffa per un ottimo Maccan: a Maser è 6-4 per lo Sporting

Aggiunto il: 08/11/2020
Visualizzazioni: 16

Rabbia e amarezza: due parole per descrivere il 6-4 con cui il Maccan Prata cede al PalaMaser, al cospetto dello Sporting Altamarca. Un finale beffardo, che certo rende il merito alla squadra, trevigiana, che  non rende ragione alla gran prestazione dei gialloneri su un parquet particolarmente insidioso.  L’avvio del Maccan è dei migliori. I gialloneri chiudono subito tutti gli spazi e alla prima ripartenza colpiscono a freddo con Chavez, che a 2’52’’ gira in rete in qualche modo un pallone dalla destra di Ayose, magistralmente lanciato da Štendler. I minuti scorrono poi senza particolari pericoli da entrambe le parti, con gli uomini di Sbisà bravissimi a stroncare ogni iniziativa trevigiana. Al primo istante in cui abbassano un minimo la guardia, però, vengono prontamente puniti. È così a 11’30’’, quando Ait Cheikh riesce a infilare in porta il diagonale dell’1-1.
Rinvigorito, lo Sporting alza allora il baricentro, senza tuttavia riuscire a combinare molto; anzi, gli uomini di Serandrei rischiano non poco commettendo il quinto fallo a poco meno di 3’ dal termine della prima frazione. Eppure, al contrario, sono loro a trovare i due guizzi per ribaltarla negli ultimi 34’’, quando il Maccan pare essere entrato anticipatamente in spogliatoio: di Rosso e Halimi le reti che sigillano su un tutto sommato ingiusto 3-1 la prima frazione. Subito prima, fra l’altro, ai gialloneri era stato annullato un gol a Štendler, per un presunto fallo commesso in precedenza nell’azione:  Il Maccan, se la gioca anche nella ripresa. A 5’21’’ El Johari allarga la forbice, ma è tutto fuorché la pietra tombale. A 8’05’’, i gialloneri tornano a farsi sotto con un rasoterra di Štendler, liberato da un gran recupero palla al limite di Zecchinello.  Sporting va a segno a 8’46’’ con De Paoli, ma nemmeno la cinquina basta a stroncare lo spirito dei ragazzi di Sbisà, che a 15’31’’ tornano a riaprirla, sempre con Štendler: i locali protestano per la punizione che spiana la strada al gol, credendola concessa per un secondo tocco di Mattiola, ma in realtà la sanzione dell’arbitro Zorzi è sui 4”.
Per il Maccan, è la rete che suona la carica. Sbisà si gioca subito il tutto per tutto col portiere di movimento e a 19’15’’ Cocchetto riesce a ridurre al minimo la distanza su palla di Štendler. Ed è lo stesso sloveno, a meno di 10’’ dal termine, ad essere letteralmente arpionato a terra sulla trequarti nell’intento di spostarsi la sfera per il tiro: non c’è fallo per l’arbitro Criscione, che spiana la strada al definitivo 6-4 di Halimi a porta sguarnita.

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati