MONFALCONE  Fiume 1850-2018. La filatelia fiumana fra mito, storia ed economia 1918-1924” Inaugurata la mostra al MU.CA. / Museo della cantieristica.

Vai al video precedente

MUGGIA - Il candidato sindaco Paolo Polidori sbaglia bersaglio e sputtana il collega di partito in Regione Pizzimenti.

Vai al video successivo

TRIESTE - ATLETI SPECIAL OLYMPIC CANOTTIERI ADRIA 1877 RICEVUTI IN MUNICIPIO. MEDAGLIA DEL COMUNE ALL’ALLENATRICE LUCIANA SARDO. 

Aggiunto il: 03/09/2021
Visualizzazioni: 114

Una delegazione della S.T. Canottieri ADRIA 1877, società molto impegnata nell’ attività di Special Olympic - che nel 2006 ha accolto una proposta fatta dalla Federazione a tutte le società e ha aperto una sezione dedicata alle persone con disabilità fisica e cognitiva – è stata ricevuta oggi (venerdì 3 settembre) nel salotto azzurro del Palazzo municipale di Trieste. Presenti il presidente Claudio Pregara, l'allenatrice Luciana Sardo e gli atleti Matilde Blasina, Alessandro Perugia, Giovanni Skerl, Valentina Cepak, Giorgia Tomizza, Sebastian Stuparich, Andrea Lucchese, nonché il presidente del Comitato regionale Federazione Italiana Canottaggio Daniele Scaini, il consigliere nazionale della Federazione Italiana Canottaggio Massimiliano Dambrosi e Noele Vanone, delegata provinciale Special Olympic.

Nel corso del cordiale e amichevole incontro è stata presentata la preziosa e positiva esperienza di volontariato maturata negli anni, capace di insegnare come per ogni quattro/cinque atleti special olympic ci deve essere una presenza di riferimento. La società è impegnata anche nell'organizzazione di una gara nazionale di indoor rowing da 6 anni, e nella partecipazione a gare nazionali di special rowing. In particolare quest'anno la squadra special ha partecipato ai Campionati italiani di Gavirate ed è riuscita a mantenere in comodato dalla FIC una gig a quattro per due anni.

Apprezzamento e massima disponibilità verso questa preziosa attività è stata espressa dai vertici del Comune, che hanno consegnato alla “storica allenatrice” Luciana Sardo una medaglia, segno di stima e riconoscenza per l’opera meritoria svolta in qualità di allenatrice di lungo corso degli atleti della categoria special olympic della Società Canottieri Adria 1877. Riconoscimenti con il gagliardetto ufficiale di Trieste anche per gli atleti presenti all’incontro.

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati